Bisogna essere sinceri, le possibilità di arrivare a superare la quota punti di un anno fa e approdare all'Europa League, si sono assottigliate al punto di apparire altamente improbabili. Ma questo non permette a nessuno di dimenticarsi che, comunque, la stagione non è chiusa, perché ci sono tante gare da rispettare e poi la Coppa Italia.
esclusive
L’editoriale di Rialti: “Lottare in campionato per arrivare a Bergamo vivi”
Il punto sulla Fiorentina dopo il pareggio con la Lazio da parte di Alessandro Rialti
Non mi piacciono gli addii anticipati, le bandiere bianche e non credo affatto che questa Fiorentina abbia già riposto le armi. Ha dimostrato di avere cuore e voglia di non mollare. E questo è importante. Gli applausi anche dopo la fine del match con la Lazio e nonostante un risultato sicuramente deludente nella classifica generale, dimostra che il patto esiste ancora. Lottare per la maglia. Battersi sempre e comunque. Non può esserci strada diversa. Lottare in campionato per arrivare alla partita di Bergamo ancora vivi. Per tentare ancora, perché al di là del risultato della partita di andata e di quella di campionato, anche sofferto non esclude affatto che sia possibile una sorpresa importante. Come la vittoria a Torino o la goleada con la Roma. Devono provarci, assolutamente. Poi verrà il tempo delle recriminazioni, dell'eventuale
processo al Progetto dei Della Valle. Ma non è oggi il tempo della resa delle armi. C'è ancora della strada da fare. In salita, complicata, faticosa, ma nessuno deve tirarsi indietro. E non lo faranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA