L’editoriale di Rialti: “La Fiorentina non ha sbagliato un colpo”

L’editoriale di Rialti: “La Fiorentina non ha sbagliato un colpo”

Il commento a fine mercato di Alessandro Rialti in esclusiva per Violanews

di Alessandro Rialti

La Fiorentina in questo 2020 non ha sbagliato un colpo. Ha «aggiustato» il rapporto con Chiesa che in estate non era partito bene, ha preso l’area per il nuovo Centro sportivo, ha effettuato il cambio della panchina dopo che si era arrivati a un tunnel buio, ha scelto un «artigiano tifoso «viola» come Iachini e adesso ha pure effettato un mercato da vera protagonista. Bravi, non ho dubbi, bravi. I nuovi acquisti potranno anche rendere meno del pensato, ma le scelte che sono state fatte da Pradè-Barone-Commisso- hanno tutte una logica inconfutabile.

Kouame, Duncan, Agudelo e Igor da oggi sono giocatori della Fiorentina, per Amrabat tutto definito, arriverà a giugno.  E nelle ultime ora Pradè non ha smesso di trattare. Si parla di un investimento, complessivo anche di Cutrone, di circa 70 milioni di euro, seppur suddivise su rate diverse. Bravi, dimostrando di essere pronti a gettarsi nella mischia. Bravo il presidente a dire: «presente». Christian Michael Kouame è nato Bingerville, in Costa D’Avorio, il 6 dicembre del 1997 ha già esordito con la Nazionale del suo paese. In questa stagione ha disputato 11 partite di campionato con la maglia del Genoa, realizzando 5 reti e fornendo 3 assist. Per molti è il «colpo» più importante. Gigantesco. E gli altri hanno tutti una logica. Cancellati così i dubbi di chi «non credeva».
Brava Fiorentina, promossa a voti alti. Per oggi e molto per domani. Perchè è così che si costruisce il futuro. Per tutti i giocatori che ci sono o che potranno venire, Firenze è una città nella quale, come dice Iachini, «non c’è trippa per gatti».

Caricamento sondaggio...

Calciomercato invernale – La lista completa dei trasferimenti

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. batigol222 - 4 settimane fa

    Ahahahah ha detto bene, a firenze non c’è trippa per gatti! Vieni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Etrusco - 4 settimane fa

    Mercato interessante, di certo da questa sessione be usciamo rinforzati, quindi ora la palla passa a loro e soprattutto a Iachini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ricky - 4 settimane fa

    faccio le mie scuse per aver dubitato l’altra settimana

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. violadasessantanni - 4 settimane fa

    Riprto: un grande elogio al presidente Commisso che mantiene le promesse e ci mette i soldoni! Se non fosse per gli italici problemi di burocrazia fra pochi anni si avverrebbe anche il sogno dello stadio nuovo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Labaroviola72 - 4 settimane fa

    Come direbbe Mr Burns: excellent.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. - - 4 settimane fa

    0 commenti?! Ma la gente si lamenta e basta??
    OTTIMO MERCATO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Arco Morini - 4 settimane fa

      Non c’è da meravigliarsi purtroppo … è un mondo strano dove tutti vogliono dire “Ve lo avevo detto che questo non era buono !” Adesso però nessuno si vuole esporre per il semplice fatto che il mercato sembra davvero buono . Un branco di leoni da tastiera nel quale nessuno vuole prendersi responsabilità ma sono tutti pronti a sputare sentenze

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy