Ripartire. Con entusiasmo, un nuovo direttore sportivo e un nuovo tecnico (Oriali e Zeman?) in modo da far tornare il sorriso ai tifosi della Fiorentina. Per un commento sulla rinascita, Violanews.com ha contattato l’ex portiere Gianluca Pagliuca, presente domenica al “Franchi” per conto di Mediaset Premium.
esclusive
Pagliuca a VN: “Neto? Prima di cedere Boruc…”
“Il gesto di Adv? Ha fatto bene, ecco perché…”
Si è conclusa la stagione con uno scialbo 0-0, ma la notizia è che Andrea Della Valle ha lasciato il suo posto in tribuna d’onore dopo appena 12’.
“Sulla partita in realtà c’è poco da dire, questa è stata una stagione deludente e si è conclusa con un altro risultato negativo. Su Della Valle posso dire di condividere il suo gesto: è il primo a non divertirsi se la squadra va male, perché è lui che investe. Qualcuno invece lo ha scordato questo discorso. Offendere è sbagliato, Della Valle ha fatto bene ad andarsene”.
C’è una frattura profonda tra Firenze e la società?
“Ho paura di sì, ma nel calcio bastano i risultati per far tornare il sereno. Firenze aspetta una squadra in grado di poter divertire”.
Con Oriali come direttore sportivo?
“Oriali è l’uomo adatto per Firenze, conosce bene la città e l’amore dei tifosi per la squadra viola. Ha lavorato con me per un anno, è una persona molto competente. Firenze pretende uomini così”.
Da ex portiere, come valuta la prestazione di ieri di Neto?
“Ha fatto una buona parata, per il resto non ci sono stati altri pericoli. Devo dire la verità, in generale, è un portiere che non mi fa impazzire, probabilmente deve ancora crescere; prima di cedere Boruc ci penserei bene”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA