esclusive

Padalino a VN: “Il Lecce farà la partita, i viola…”

“Attenzione alla prima mezz’ora. Su Camporese e Nastasic…”

Redazione VN

Lecce-Fiorentina potrebbe essere la partita-salvezza per la squadra di Guerini e usiamo il condizionale perché come ha detto il nuovo tecnico viola negli ultimi 10 mesi ne sono successe di tutti i colori, per cui niente è scontato. Di certo il clima a Lecce metterà ancora più pressione a Behrami e compagni, ma la Fiorentina deve fare di tutto per ottenere almeno un punto. Violanews.com ha giocato questa sfida insieme ad un doppio ex, Pasquale Padalino.

Lecce-Fiorentina, difficile fare un pronostico… Quali saranno i temi della gara?

“La Fiorentina potrebbe trovarsi in difficoltà dal punto di vista ambientale ma ha un grande vantaggio: è il Lecce che deve fare la partita, loro devono vincer in tutti i modi”.

C’è una parte di gara in cui si deve avere ancora più attenzione?

“L’attenzione, in partite come queste, deve essere sempre massima però la prima mezz’ora sarà di fuoco per i viola: il Lecce partirà fortissimo. Nella ripresa, se il risultato resta bloccato, la Fiorentina può anche provare a colpire in contropiede”.

Nastasic non ci sarà, un’assenza pesante visto che il giovane difensore è un pilastro di questa Fiorentina.

“Sì, è una grande sorpresa, non credevo fosse così forte. Mi piace molto anche Camporese, lui e Nastasic sono il futuro della Fiorentina”.

Cosa dovrebbe dire Guerini alla squadra secondo lei?

“Adesso non si può correggere molto dal punto di vista tattico, si deve cercare di dare tranquillità. Guerini è un uomo intelligente, un tecnico esperto. È una decisione comunque pericolosa: o va tutto bene o è un disastro, non ci sono mezze misure…”.

NICCOLO' GRAMIGNI