“Siviglia favorito? Anche il Barcellona lo era... In una semifinale i favoriti non esistono”. Così parla Pasquale Padalino a Violanews.com, il ricordo è ovviamente alla semifinale del 1997 di Coppa delle Coppe tra Barcellona e Fiorentina, con Batistuta che mise in silenzio l'intero Camp Nou dopo l'1-1.
esclusive
Padalino a VN: “Coraggio Fiorentina! Basta un gol”
“Gomez come Bati al Camp Nou nel 1997? Magari può far gol Joaquin, che sarà preso di mira come Gabriel”
La Fiorentina sogna la finale.
“Giusto così, la gara di stasera è molto difficile ma non impossibile. Attraverso il gioco questa Fiorentina non ha problemi, può davvero fare un'ottima figura. Stasera basta un gol, secondo me. Il Siviglia non segnerà molto, sarà una partita piuttosto bloccata. Un pareggio sarebbe l'ideale”.
Come si ferma Bacca?
“Ho avuto la fortuna di trovarmi davanti a gente del calibro di Ronaldo, Rivaldo, attaccanti che hanno fatto la storia del calcio. Dico ai difensori viola di stare tranquilli, la pressione è tutta del fenomeno di turno, stavolta Bacca. Di certo non mancherà la concentrazione a Gonzalo e compagni, poi qualche fallo strategico, qualche tattica e la partita può scivolare via senza troppi problemi. Così almeno fermai Ronaldo a Barcellona”.
A Siviglia sono convinti di vincere...
“Bene così, è più facile sbagliare approccio con questa mentalità. Bisogna vedere se nello spogliatoio – aldilà delle dichiarazioni – c'è lo stesso pensiero...”.
Gomez come Bati al Camp Nou?
“Me lo auguro. Però immagino magari una grande prestazione di Joaquin, sarà lui l'osservato numero uno, il giocatore più fischiato. Ricordo la notte di Barcellona del 1997: Batistuta venne preso di mira. All'epoca era forte il duello con Ronaldo. Ricordo la coreografia impressionante, lo stadio pieno però devo dire, non abbiamo mai avuto paura. Sarà così anche stasera per la Fiorentina. Coraggio!”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA