esclusive

Orsi a VN: “Il vero problema non è Gomez. Neto crescita incredibile”

L’ex portiere, ieri a Bergamo per Mediaset Premium: “Manovra viola lenta, il pareggio era più giusto”

Redazione VN

Finalmente è arrivata la prima vittoria in campionato della Fiorentina: a Bergamo è stato decisivo Kurtic, ma la squadra ha mostrato diversi problemi. Per un commento sul match di ieri, Violanews.com ha contattato l'ex portiere Nando Orsi, presente a Bergamo per Mediaset Premium.

Vittoria meritata?

“Direi di no. La Fiorentina non mi è piaciuta molto, a livello di spettacolo ha fatto poco ed ha lasciato il gioco all'Atalanta. Poi ha colpito e questo è un merito della squadra di Montella, intuire il momento di difficoltà dell'avversario. Nel complesso, però, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”.

Quali difficoltà ha la Fiorentina in questo momento?

“Vedo una manovra lenta e poco efficace, forse è questo il problema maggiore. Ieri a centrocampo si è sentita l'assenza di Borja Valero, inoltre Badelj non ha fatto il Pizarro e anche questo ha rappresentato uno svantaggio per i viola”.

E poi c'è il problema Gomez.

“Gomez è poco aiutato, così diventa difficile segnare a mio parere. Sugli esterni non c'è stato movimento, sia Cuadrado che Pasqual non hanno giocato bene, il tedesco ha avuto pochi palloni. E poi non capisco perché far giocare Ilicic come seconda punta: lui è un trequartista, in quella posizione rende meno. Ieri è stato sufficiente, ma potrebbe fare molto di più”.

Alla fine ci ha pensato Kurtic.

“Sì è inserito alla grande nel gruppo viola, ha molte qualità, è un ragazzo d'oro e farà molto bene a Firenze”.

Decisivo anche Neto.

“Lui sta crescendo ancora, incredibile se pensiamo a quando è arrivato a Firenze. Adesso è concentrato, ha una forte personalità e lo si vede quando richiama i compagni. È diventato una certezza per la Fiorentina”.

NICCOLO' GRAMIGNI