esclusive

Orsi a VN: “Guerini ora è l’uomo ideale”

“Rossi? E’ stato un blackout. In diretta sono rimasto sconvolto”

Redazione VN

Per molto tempo a Firenze ricorderanno ciò che è successo ieri: con un contorno dell’ennesima partita squallida, è accaduto qualcosa di impensabile. Sì, perché una rissa tra allenatore e giocatore non è qualcosa che vediamo (per fortuna) tutti i giorni. Inevitabile l’esonero di Delio Rossi dopo ciò che è successo con Ljajic, adesso la squadra passerà a Guerini. Per un commento sull’amara serata di ieri, Violanews.com ha contattato Fernando Orsi, presente al “Franchi” per conto di Mediaset Premium.

Cosa ha pensato nel momento in cui Rossi si è scagliato contro Ljajic?

“Un brutto momento per tutto il calcio italiano, sono rimasto sconvolto e stupito. In diretta non sapevo cosa dire, non ci sono parole”.

L’esonero era inevitabile, forse sarebbe stato più giusto vedere le dimissioni di Rossi.

“Forse era meglio proprio per lo stesso allenatore, l’allontamento è qualcosa che macchierà la carriera di Rossi. Mi dispiace molto, conosco bene Rossi e posso assicurare che è la prima volta che si lascia abbandonare a questi atteggiamenti. Purtroppo c’è poco da commentare, le immagini sono chiare: si tratta di un blackout, pagato a carissimo prezzo. L’allenatore deve essere un esempio, per questo il fatto è ancora più grave”.

Guerini è l’uomo giusto per ripartire?

“In questo momento mi sembra l’unico in grado di gestire questa situazione che è complicatissima. Capisco le sue preoccupazioni, dovrà farsi valere per concludere bene la stagione”.

Dopo il 2-2 con il Novara quali sono i rischi per la Fiorentina?

“Non credo che ci siano problemi per la salvezza, lo dicevo prima della sfida di ieri e lo ripeto. È bene concludere comunque la stagione nel miglior modo possibile, per poi fare tabula rasa e ripartire”.

NICCOLO' GRAMIGNI