Fiorentina-Verona davanti a Batistuta e Mario Gomez non poteva che finire con 7 reti: per fortuna dei tifosi viola alla fine la squadra di Montella – seppur con qualche sofferenza – ha conquistato i tre punti e adesso è quarta in classifica, insieme all'Inter. Per un commento sul match del Franchi, Violanews.com ha contattato l'ex portiere Fernando Orsi, presente ieri a Firenze per conto di Mediaset Premium.
esclusive
Orsi a VN: “Fiorentina, quanti errori”
L’ex portiere: “Montella non sarà contento. Neto…” (COMMENTA)
Partita pazza, alla fine però conta la vittoria della Fiorentina per i tifosi.
“E' stata una partita spettacolare, i tifosi si sono divertiti molto ma a livello di squadre ci sono stati tanti errori. Credo che Montella non sia molto felice della prestazione. La Fiorentina di ieri non mi ha fatto una grande impressione: quando vinci però hai tutto il tempo per correggere gli errori”.
Dove deve intervenire Montella?
“Nei meccanismi difensivi, ieri il Verona ha avuto più volte la possibilità di colpire. Ha segnato 3 gol e già questo è inaccettabile per una squadra come la Fiorentina: la difesa era troppo bassa, si è fatta schiacciare più volte dal Verona, in più Iturbe e Jorginho erano liberi di fare ciò che volevano”.
Tra i peggiori in campo c'è sicuramente Neto.
“Ha fatto diversi errori, lo stesso si può dire del suo collega Rafael. Il pubblico però non deve perdere fiducia nel portiere della Fiorentina, anche perché in questo momento non ci sono alternative”.
Adesso la Roma, col dubbio-Totti.
“Con Totti è tutta un'altra musica, ha iniziato adesso a forzare di nuovo quindi non credo che possa farcela per domenica, questa sarebbe un'ottima notizia per la Fiorentina. La Roma è una squadra cinica, difficile da superare: per la Fiorentina è il momento di fare il salto di qualità, all'Olimpico”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA