esclusive

Orsi a VN: “Decisiva la prossima giornata”

“La Fiorentina deve credere alla Champions. El Hamdaoui in crisi perché…”

Redazione VN

Dopo un primo tempo non particolarmente brillante la Fiorentina ha espugnato Bergamo grazie ad una ripresa ottima, fatta di occasioni e prolungato possesso palla. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo match insieme a chi lo ha commentato dagli Atleti Azzurri d’Italia, l’ex portiere Nando Orsi, presente a Bergamo per Mediaset Premium.

La scelta di Montella di lasciar fuori Ljajic ha stupito tutti, poi però nella ripresa l’ingresso in campo del serbo ha cambiato la gara…

“Montella ha fatto questa scelta perché Ljajic non stava bene e giustamente – visto che anche Jovetic è fuori – non voleva rischiare troppo. Il problema è che nella prima frazione di gioco la Fiorentina non riusciva a creare molte occasioni da gol, Aquilani era spaesato e El Hamdaoui – senza attaccanti veri con cui dialogare – è andato in crisi”.

Da qui la scelta di Montella di rischiare Ljajic.

“Esatto, ed ha fatto bene perché la gara di Bergamo andava vinta”.

Missione compiuta, la Fiorentina può credere ancora nella Champions?

“Certo, non ci sono dubbi. Il Milan ha un calendario molto più difficile rispetto ai viola, che sono in forma e fanno un calcio eccezionale. Detto questo, per la rivoluzione dell’estate scorsa, anche l’arrivo in Europa League sarebbe ottimo”.

E’ sulla stessa lunghezza d’onda di Montella.

“Arrivare in Europa significa aver fatto fuori almeno una big e dunque la Fiorentina meriterebbe comunque applausi. Poi l’appetito vien mangiando”.

Adesso il Torino.

“Squadra da prendere con le molle, sono molto veloci ed hanno un vero maestro di calcio, Ventura. Attenzione poi a Cerci, altro giocatore molto pericoloso. La prossima giornata può essere decisiva...”.

NICCOLO' GRAMIGNI