esclusive

Orsi a VN: “Col Milan Mati in campo”

“Montolivo non sarà condizionato, Viviano…”

Redazione VN

Nonostante la sconfitta di Cagliari e l'infortunio di Jovetic Fiorentina-Milan di domenica resta una gara decisiva: 90' in cui dare tutto, per credere fino alla fine alla Champions. Noi di Violanews.com abbiamo contattato l'ex portiere Nando Orsi per un commento sul match del Franchi e su quello di sabato a Cagliari (Orsi era presente per Mediaset Premium).

Si aspettava la sconfitta della Fiorentina a Cagliari?

“Il Cagliari in casa stava facendo molto bene e quindi si sapeva che era una gara insidiosa. La Fiorentina ha sbagliato partita e si è svegliata quando era troppo tardi. E poi va detto che ai viola sono andate male molte cose: l'infortunio di Jovetic, una giornata storta di Ljajic e troppi errori in fase difensiva”.

Jovetic salterà il Milan: difficile riprendere i rossoneri?

“Non è la prima volta che il montenegrino deve saltare giornate di campionato per infortunio ma la Fiorentina si è sempre comportata bene. Ovviamente senza di lui è un'altra partita, ma Montella saprà trovare la giusta soluzione. Vorrei vedere dal 1' Mati Fernandez che a Cagliari è stato positivo e secondo me potrebbe fare male ai rossoneri. La corsa Champions però non è ancora scritta, la Fiorentina ci deve credere”.

Sarà una partita speciale per Riccardo Montolivo.

“Sicuramente ma non credo che si farà condizionare dal pubblico, anche perché l'anno scorso ha giocato da separato in casa dunque non ci saranno problemi. È cresciuto molto in questo primo anno di Milan, rappresenta una minaccia per la Fiorentina che dovrà fare una partita attenta e limitare alcune ingenuità che nel passato sono costate care. Contro Balotelli ed El Shaarawy non si scherza ma la Fiorentina lo sa e per fortuna torna un uomo di esperienza e personalità come Borja Valero...”.

Da ex portiere, un giudizio su Viviano: è da riscattare?

“Il campionato di Viviano non è stato straordinario e il prezzo chiesto dal Palermo è molto alto, ma secondo me alla fine si troverà una soluzione. La Fiorentina fa bene a tenerlo perché Viviano può migliorare e perché chi ha portieri più bravi se li tiene, quindi i viola andrebbero comunque a peggiorare la situazione”.

NICCOLO' GRAMIGNI