Un derby per dimenticare l'Europa League. A Empoli tengono tantissimo alla gara contro la Fiorentina, le sensazioni sono buone anche perché la squadra di Montella non sta bene, sia fisicamente che mentalmente. Violanews.com ha contattato l'ex calciatore Sebino Nela – presente a Siviglia per Mediaset – per un commento su Gomez e compagni.
esclusive
Nela a VN: “Troppo facile dare tutta la colpa a Gomez”
L’ex calciatore a Siviglia per Mediaset: “Il tedesco ha fatto un errore grave, è vero. Tutta la squadra però era spenta”
Domani partita molto difficile, la Fiorentina deve fare risultato.
“A Empoli quest'anno è stata dura per tutti, la squadra di Sarri esprime un buon calcio ed è specializzata nel mettere in crisi le big. Poi con la Fiorentina faranno la partita della vita”.
C'è il rischio di un contraccolpo psicologico della squadra di Montella dopo la disfatta contro il Siviglia?
“Il rischio c'è, eccome. Però qui si vede la mano dell'allenatore, se ha ancora il gruppo saldo riesce a motivare lo stesso la squadra”.
Come giudica la stagione della Fiorentina?
“Secondo me resta una stagione positiva, arrivare in semifinale di Europa League non è poco”.
Tempo di bilanci: possiamo parlare di fallimento Gomez?
“La sua annata non è stata positiva, ma non sono d'accordo con le valutazioni date al tedesco dopo Siviglia. Spesso evito di leggere giornali dopo una partita, proprio per questo. Non è stata una partita semplice per il tedesco, poco servito dai compagni. Ha avuto una grande occasione all'inizio e l'ha fallita, quello è l'unico errore pesante. Poteva cambiare la partita. Però per il resto ho visto tutta la Fiorentina spenta, non si può dare solo la colpa a Gomez, è troppo facile così”.
E Montella?
“Montella rimane un buon tecnico secondo me, a prescindere da come andranno queste giornate. Poi sarà la proprietà a decidere cosa fare”.
Quanto crede alla rimonta giovedì sera?
“Ci devo credere. Spero di vedere uno stadio pieno, è un atto di fede dei tifosi nei confronti della squadra. Se segni subito tutto può cambiare. Il calcio vive di episodi, a volte le rimonte si concretizzano”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA