esclusive

Nela a VN: “Matri, inutile criticarlo adesso”

“Con Rossi e Gomez, Fiorentina con 8-10 punti in più in classifica”

Redazione VN

“Una Fiorentina spenta”. È questo il primo commento di Sebino Nela, presente ieri al Franchi per conto di Mediaset Premium: la Fiorentina ha trovato grande difficoltà contro un Milan compatto ma non irresistibile, ecco le parole – a Violanews.com – di Nela.

La più brutta Fiorentina dell'era Montella?

“Tra le più brutte. Senza gioco, senza troppa cattiveria. Una squadra spenta, che ieri ha meritato la sconfitta. Il Milan era corto sotto l'aspetto difensivo, Seedorf non voleva correre rischi ed ha letto bene la partita”.

Montella, invece, ha fatto qualche errore.

“Montella ha il problema di dover gestire una squadra molto stanca, un problema che è evidente ad ogni giornata di campionato”.

Il problema più grande, in questo momento, sembra essere Matri.

“Matri ieri ha avuto un paio di occasioni piuttosto clamorose però è inutile dargli contro e dire che non è all'altezza della Fiorentina. Le valutazioni si fanno a fine campionato, non adesso. Lui ha qualità, purtroppo un attaccante vive soltanto di gol e quindi ha un periodo non felice in tal senso, l'importante è non perdere tranquillità”.

La Fiorentina, intanto, deve fare attenzione a non perdere il quarto posto.

“Il rischio c'è, ma sono convinto che la squadra si possa riprendere nelle prossime settimane. Le attenuanti di queste partite sono tante, i viola hanno avuto una sfortuna incredibile. Con Rossi e Gomez la Fiorentina avrebbe avuto 8-10 punti in più in classifica, peccato”.

L'epilogo può essere trionfale, con la Coppa Italia.

“Il vero obiettivo è quello, alzare il primo trofeo dell'era Della Valle avrebbe un valore speciale. Il Napoli è molto forte a livello offensivo, ma in difesa lascia a desiderare, la Fiorentina ne può approfittare”.

NICCOLO' GRAMIGNI