esclusive

Nava a VN: “Fiorentina più libera rispetto al Milan”

“Montella è il simbolo dei viola, ci sta facendo divertire”

Redazione VN

“La Fiorentina è più libera del Milan, questo può fare la differenza”. Così sintetizza la corsa Champions l'ex calciatore Stefano Nava, presente per conto di Sky a Marassi in occasione di Sampdoria-Fiorentina, ecco le sue parole a Violanews.com.

A Genova la Fiorentina ha dato, ancora una volta, spettacolo.

“Sì è visto spettacolo ma anche concretezza nel momento decisivo del match. Ormai non mi stupisce più la squadra di Montella, ogni partita riesce a farci divertire, queste ultime giornate saranno molto intense”.

È la freschezza psicologica l'arma in più dei viola?

“Sicuramente, se il Milan arriva terzo ha centrato l'obiettivo minimo, se invece la Fiorentina arriva in Champions significa essere andati con il cuore oltre l'ostacolo. I viola se la giocheranno fino alla fine, non vedo un Milan superiore”.

La Roma può essere l'arbitro di questo testa a testa.

“La Roma è una squadra molto pericolosa perché non sai mai in che giornata è. Di certo hanno un potenziale offensivo incredibile, sono tra i primi in Italia, domani vedremo una grande partita perché entrambe le squadre non rinunceranno ad attaccare. Difendersi troppo non è nel loro dna. Ricordiamoci che la Fiorentina ha tutto da guadagnare, anche contro la Roma”.

Se dovesse indicare un simbolo di questa Fiorentina?

“Indicherei Vincenzo Montella, se la Fiorentina gioca così bene è soprattutto merito suo. È vero che sono i giocatori ad andare in campo, ma seguono le linee guida del tecnico e Vincenzo sembra un veterano in panchina. Mi ha stupito davvero, ci sta facendo divertire e io non posso che essere contento per lui”.

NICCOLO' GRAMIGNI