I dubbi di Vincenzo Montella, a poche ore da Fiorentina-Napoli, sono molti: dai dilemmi Rossi-Gomez, alle condizioni fisiche dei vari Borja, Gonzalo e Neto. Per un commento sul match dell'Olimpico Violanews.com ha contattato l'ex diesse viola Claudio Nassi.
esclusive
Nassi a VN: “Una super pretattica”
L’ex ds viola convinto: “Montella ha capito come battere il Napoli”
Montella ha già le idee chiare in questo momento?
“Non credo, anche se per me attorno a questa finale c'è super pretattica ed è giusto così. Montella ha preparato la gara anche sotto questo aspetto. Per me giocheranno sicuramente Neto, Gonzalo e Borja Valero”.
E Rossi?
“Rossi entrerà a gara in corso, chissà che non ci sia una staffetta con Mario Gomez. Sarebbe una sorpresa ma d'altronde è quello che mi aspetto da Montella. Il Napoli è favorito, ma potrebbe essere troppo sicuro delle proprie potenzialità”.
Serve dunque una mossa a sorpresa...
“Più di una, secondo me ne vedremo delle belle. Vincere per la Fiorentina sarebbe un fatto eccezionale se consideriamo i problemi che ci sono stati nell'ultimo periodo, ma in una gara secca può succedere di tutto. E un tecnico bravo come Montella ha capito cosa serve per battere il Napoli”.
Cosa pensa di Benitez?
“Ottimo tecnico, capace di preparare alla grande sfide secche”.
E di De Laurentiis?
“Un bravo presidente, una persona competente, con un difetto: parla troppo”.
Fiorentina e Napoli, il nuovo che avanza: cosa significa vincere la Coppa Italia?
“E' fondamentale per la crescita delle società. Il Napoli ha già vinto, la Fiorentina aspetta questo trofeo dal 2001, dunque i viola...meritano di trionfare! Chi vince ha sicuramente ancora più forza nel prossimo mercato, oltretutto a quel punto c'è una Supercoppa Italiana da giocare e molti giocatori amano trasferirsi in una squadra dove c'è profumo di vittoria”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA