Sabato la Fiorentina gioca a Cagliari, una sfida che può permettere ai viola – ovviamente in caso di risultato positivo – di continuare a sognare la Champions. Violanews.com ha contattato in quest'ottica l'ex direttore sportivo Claudio Nassi.
esclusive
Nassi a VN: “Ljajic cresciuto grazie…”
“Milan favorito per la Champions, anche da un punto di vista politico”
Cagliari tappa fondamentale per la Champions, poi si penserà al Milan.
“Esatto, la partita di Cagliari è molto difficile ed è secondo me fondamentale fare risultato per poi presentarsi carichi a mille domenica 7 aprile contro il Milan. La Fiorentina ha tutti i mezzi per vincere, il Milan invece rischia a Verona”.
Non ci sarà Borja Valero, anima di questa squadra.
“Vero, stiamo parlando di un calciatore di esperienza internazionale. Montella però è sempre riuscito a trovare soluzioni quando gli mancavano uomini-chiave, sarà così anche stavolta. L'importante è riuscire a sorprendere l'avversario e saper stupire, in questo il tecnico viola è un maestro”.
Chi coinvolge la lotta Champions?
“Io inserisco anche la Lazio, secondo me sono pericolosi. La favorita è però il Milan, anche a livello politico, fa comodo che i rossoneri arrivino tra i primi tre...”.
La Fiorentina però è in agguato.
“Bene così, nel calcio devi sempre stare attento, devi dormire un quarto d'ora a notte con un occhio aperto, per evitare sorprese. E la sorpresa la Fiorentina la vuole fare al Milan...”.
Oggi Ljajic ha parlato della sua crescita, cosa gli manca per diventare un top player?
“E' sulla buona strada, sta migliorando partita dopo partita. È diventato concreto sottoporta, ha dimostrato di essere un ragazzo serio. Gli errori ti aiutano a migliorarti, ma devi avere anche la fortuna di avere i compagni giusti. Non puoi vincere se non hai paura di perdere...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA