Un fiume in piena. L'ex direttore sportivo della Fiorentina Claudio Nassi – intervistato da Violanews.com – ne ha per tutti: da Montella a Cuadrado, passando per Mutu.
esclusive
Nassi a VN: “Cuadrado? Faccia il vero professionista”
L’ex diesse viola è un fiume in piena: “Mutu? No alle minestre riscaldate”. Montella…
Cosa pensa delle polemiche che ci sono intorno a Montella.
“Penso due cose. Prima di tutto è vero che la gente dimentica in fretta, Montella ha fatto bene, adesso non ha Rossi e Gomez e quindi si trova in difficoltà: subito Firenze si mette a criticare. È però vero che la squadra rimane forte, dunque si deve far meglio, si può migliorare. In Italia tutto dipende dai risultati. Bisogna sempre cercare di risolvere i problemi che ci sono, trovando nuove idee”.
Ad esempio?
“Oltre a Babacar lancerei subito Bernardeschi. Mi sembra pronto e furbo per giocare subito titolare, per me può diventare decisivo. E magari lascerei in panchina qualcuno che per ora si sta impegnando poco, come Ilicic”.
Mutu alla Fiorentina: le piace l'idea?
“Spero che non sia così, sarebbe l'immagine triste di un campione a fine carriera. Non sono per le ministre riscaldate, Mutu ha dato tanto alla Fiorentina e Firenze ha dato tanto a Mutu ma adesso basta. Meglio lanciare Bernardeschi”.
Le polemiche, intanto, riguardano anche Cuadrado e l'aumento dell'ingaggio.
“Cuadrado deve pensare a fare il vero e serio professionista, perché facendo questi discorsi sembra che il suo unico fine sia un altro. Non è un campione, deve ancora diventarlo e questi non sono i giusti atteggiamenti. Dia il massimo in campo, poi vedrà che le cose cambieranno. Quello di quest'anno è un Cuadrado con il 10% della voglia dell'anno scorso: così non va”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA