esclusive

Nappi a VN: “Vedo Capozucca in viola perchè….”

“Ecco le qualità maggiori. Tecnico? Pea farebbe bene a Firenze”.

Redazione VN

Stefano Capozucca nuovo direttore sportivo della Fiorentina? Oggi ci sarà l’incontro con Preziosi e potrebbero arrivare novità interessanti. Per parlare di questa figura, Violanews.com ha contattato l’ex attaccante della Fiorentina Marco Nappi, da sempre vicino al Genoa.

Capozucca è l’uomo giusto per la Fiorentina?

“Credo di sì, è uno che sa muoversi nel mercato ed è proprio il lavoro che deve fare un direttore sportivo”.

Un bilancio degli anni al Genoa?

“L’era Gasperini è stata ottima, acquisti importanti e obiettivi centrati: ovviamente la storia dell’ultimo anno dice che è stato sbagliato molto, ma le colpe non sono solamente di Capozucca ma anche dei giocatori e di scelte che non sono state giuste. È stato un anno difficile, annata che ha compromesso probabilmente il rapporto con Preziosi”.

Firenze è una piazza difficile ma anche Genova lo è…

“Eccome, Capozucca ha saputo gestire i tifosi, anche nei momenti delicati. Il suo lavoro è stato apprezzato”.

Un pregio?

“Parla poco e lavora molto, questo per un direttore sportivo è una grande qualità. È inutile parlare praticamente ogni settimana e poi non portare a casa risultati…”.

Un consiglio sul nuovo tecnico?

“Premesso che ci deve essere feeling con il direttore sportivo, io consiglio Pea. È molto bravo, ha vinto lo scudetto Primavera con la Sampdoria, ha alle spalle l’esperienza con Mourinho ed è un’altra persona che lavora moltissimo e non ama apparire. Giovane, con voglia di emergere: alla Fiorentina servono questi personaggi”.

NICCOLO' GRAMIGNI