gazzanet

Nappi a VN: “Fiorentina favorita, per giudicare Sousa…”

Il doppio ex in vista del match del Franchi: "Gasperini è l'uomo in più del Genoa. Perotti? Può essere la stagione della sua consacrazione"

Redazione VN

Tra i doppi ex di Fiorentina e Genoa c'è Marco Nappi, che Violanews.com ha contattato per un commento sulla gara di oggi del Franchi.

Partita aperta, chi sta meglio?

"Difficile dirlo, bisognerà capire come stanno i nazionali. La Fiorentina, da questo punto di vista, ne aveva di più in giro per il mondo".

Dunque sarà una partita equilibrata?

"Sì, se poi devo dare in tutti i modi un favorito dico Fiorentina, ma soltanto perché gioca in casa".

Come è possibile passare dalla vittoria "facile" con il Milan alla disfatta di Torino?

"Oggi in serie A è fondamentale la condizione fisica. Evidentemente la Fiorentina stava bene col Milan e ha fatto un passo indietro contro il Torino. E poi contano anche gli avversari: il Toro è una squadra tosta, allenata da un maestro".

Oggi la sfida è tra Paulo Sousa e Gasperini.

"Paulo Sousa mi piace, ma dobbiamo vedere diverse partite per dare un giudizio completo, è ancora troppo presto. Il giudizio, invece, è completo su Gasperini: l'arma in più di questo Genoa".

In attacco Gasperini farà giocare Perotti, che è stato cercato dalla Fiorentina?

"Perotti è un elemento interessante, nel gioco della Fiorentina ci poteva stare. A Genova può ancora migliorare, per lui può essere la stagione della consacrazione".