Tra i doppi ex di Fiorentina e Pescara c'è l'ex attaccante Paolo Monelli che Violanews.com ha contattato per un commento sulla gara di domenica e sulla corsa Champions.
esclusive
Monelli a VN: “I viola meritano la Champions ma…”
“A Pescara nessun problema per Montella, a Siena…”
Terzo posto, crede nel sorpasso viola?
“Bisogna sempre crederci, anche per quello che ha fatto la squadra di Montella in questi mesi. La Fiorentina merita la Champions, ma anche un anno di Europa League farà bene ai viola”.
E se il Siena facesse uno sgambetto al Milan?
“Nel calcio tutto può succedere anche se non credo ci siano tantissime possibilità. E non lo dico per la rivalità Siena-Firenze, lo dico perché la squadra di Iachini si è spenta progressivamente e ora – a verdetto annunciato – lo sarà ancora di più”.
La Fiorentina è a Pescara: all'andata i ricordi non sono positivi.
“La Champions probabilmente è saltata per una partita come quella, è un rimpianto ma pazienza, si deve guardare avanti. Per domenica non credo che ci saranno problemi per la vittoria”.
Dove devono intervenire Pradè e Macia?
“La squadra è già ottima, in caso di cessione di Jovetic ovviamente servirà un altro attaccante, prenderei un centravanti che possa dialogare con i vari Ljajic, Rossi e Cuadrado. Una prima punta atipica, ma comunque diversa da Jovetic che ama tornare indietro e prendersi il pallone”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA