Senza Jovetic ma con lo stadio pieno e la voglia di sognare. È la settimana che porta a Fiorentina-Milan, scontro diretto per la Champions. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo match insieme all'ex tecnico (e tifoso viola) Emiliano Mondonico.
esclusive
Mondonico a VN: “Basta sbagliare l’approccio alla partita”
“Domenica l’ultimo treno per la CL; a volte la Fiorentina si specchia troppo”
L'ultimo treno per la Champions?
“Credo di sì, la Fiorentina ha un solo risultato a disposizione, non è vero che la gara contro il Milan non più decisiva dopo il ko di Cagliari. Se i viola vincono e si riportano a -3, si riapre tutto: in caso di pareggio o di sconfitta, allora sarà meglio guardarsi alle spalle”.
Cosa non ha funzionato a Cagliari?
“Secondo me un problema di approccio alla partita, non si può dare la colpa al pubblico che non c'è perché è assurdo. Si deve essere abituati a giocare in ogni condizione, anzi secondo me l'assenza di pubblico poteva costituire un punto favorevole per la Fiorentina. Il problema maggiore è che a volte la Fiorentina non gioca da...Fiorentina: si specchia troppo e perde punti per strada”.
Come sostituire Jovetic?
“Montella si è sempre comportato bene, dunque anche stavolta troverà la giusta soluzione. A Cagliari Mati Fernandez è stato positivo ma vedrei bene anche un centravanti potente come Toni. Non è importante poi chi va in campo ma come: non si devono ripetere certi errori, perché la gara di domenica non è da sbagliare”.
Dove si deciderà la partita?
“Spero a centrocampo così vincerà la Fiorentina, visto nessuno ha quei tre in mezzo al campo...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA