esclusive

Milone a VN: “Hugo buon giocatore, ma ha bisogno di un leader accanto”

Violanews ha intervistato la voce del campionato brasiliano per saperne di più su Vitor Hugo

Iacopo Nathan

Violanews.com ha parlato in esclusiva con Alex Milone, la voce del campionato brasiliano di Premium Sport, per cercare di conoscere meglio Vitor Hugo, il primo arrivo della sessione estiva di calciomercato.

Visto che conosci da vicino il calcio brasiliano, presentaci Vitor Hugo

"Si tratta di un centrale nel pieno della sua maturità, al Palmeiras giocava accanto al leader, ha bisogno di qualcuno che gli comandi la difesa. Ha la caratteristica di essere molto bravo con entrambi i piedi, imposta sia di destro che di sinistro e spesso si fa vedere anche in zona gol. Lo reputo sicuramente un buon acquisto, ma non un top player. Potrebbe fare come Castan peró, che è arrivato in Italia non più giovanissimo ma alla Roma ha fatto molto bene."

Preferisce la difesa a 3 o a 4? 

"Lui ha giocato indistintamente sia a 3 che a 4, ma a 4 si trova molto meglio, è anche la formula con la quale ha vinto il campionato. A volte ha giocato anche a 3, poichè in Brasile sono soliti modificare lo schema tattico, mantenendo sempre gli stessi giocatori. Sicuramente con un leader accanto come Astori puó rendere al meglio e diventare un giocatore importante."

Quali altri prospetti consiglieresti alla Fiorentina in questa stagione di rifondazione?

"Alla Fiorentina proporrei Douglas Luiz, un '98 del Vasco, centrocampista centrale, lo vedo giocare ogni settimana, per me é un fenomeno. Forse non ancora pronto per essere titolare in Serie A, ma quando lo vedi giocare sembra molto più grande, anche io non credevo fosse così giovane. Potrebbe essere una soluzione alternativa a Borja Valero, poichè come lui segna ed imposta. Prima che i riflettori delle grandi si posino su di lui consiglio di prenderlo, poichè diventerà molto forte."