esclusive

Miccichè a VN: ”Temiamo la Fiorentina”

Il vice presidente del Palermo: “Viola in ripresa”. E su Amauri e Miccoli…

Redazione VN

Tutti al Franchi per sostenere la Fiorentina e per fare un passo in più verso la salvezza. È questa la missione in vista della gara di domani contro il Palermo. Per parlare di questo match, Violanews.com ha contattato il vice presidente del Palermo Guglielmo Miccichè che fin da subito fa capire di temere il momento di Jovetic e compagni.

Una vittoria inaspettata e tutto può cambiare in poche ore.

“Sì e noi temiamo molto la Fiorentina per questo. Ho visto attentamente la gara di Milano, la Fiorentina è una squadra in crescita, lo si vede chiaramente: credo che non ci siano problemi per la salvezza, vedere i viola in questa posizione di classifica è una sorpresa in negativo, un po’ per tutti”.

Ci sarà uno stadio caldo come ai vecchi tempi…

“Sì, quello sarà un incentivo in più, noi conosciamo quanto è calda la piazza di Firenze, cercheremo di fare la gara perfetta. Non sarà facile, la Fiorentina è una buona squdra”.

A Milano si è sbloccato Amauri: preoccupato?

“Ho fiducia nella nostra difesa, Amauri lo conosco bene: è un giocatore importante, a Palermo non è mai stato in discussione. La Fiorentina però ha altri giocatori in grado di decidere le partite: ad esempio Jovetic e Montolivo, due che possono farci molto male. Dovremo stare attenti”.

E la Fiorentina ha pronta una marcatura speciale per Fabrizio Miccoli: oltre al Palermo, vuole aiutare il Lecce.

“Prima di tutto deve aiutare il Palermo, poi se il suo gol consente al Lecce di recuperare punti avrà una gioia doppia. È il nostro capitano, un giocatore determinante. Speriamo che sia in grande forma domani sera, ci sarà bisogno del miglior Miccoli”.

NICCOLO' GRAMIGNI