Sabato alle 15 la Fiorentina chiuderà il proprio 2012 in casa del Palermo, in una partita che può dare ulteriore consapevolezza alla squadra di Montella. Noi di Violanews.com abbiamo parlato delle insidie di questo match dalla parte del Palermo, grazie alle parole del vice-presidente dei rosanero Guglielmo Micciché.
esclusive
Micciché a VN: “Sabato conta solo vincere”
“Centrocampo viola eccezionale, ma il segreto della Fiorentina è un altro”
Che gara si aspetta?
“Sarà per noi una partita molto complicata, la Fiorentina è in grande forma per cui ci sarà da fare attenzione, è la squadra rivelazione del campionato e dunque meritano i complimenti da parte di tutti”.
Qual è il segreto della Fiorentina?
“Credo che sia il gruppo, mi dicono che hanno un gruppo eccezionale, di ragazzi che si vogliono bene pur conoscendosi da pochi mesi. Sono riusciti subito a far capire alla gente che questa stagione sarebbe stata diversa e lo hanno dimostrato con i fatti”.
Quanto pesa l'1-1 dell'Udinese a gara conclusa nello scorso turno di campionato.
“Pesa perché c'è amarezza, quella era una partita che dovevamo vincere. Peccato, ma ho visto che la squadra ha saputo reagire, per sabato non abbiamo scelta: dobbiamo vincere, conta solo quel risultato”.
Per Miccoli è sempre una gara speciale.
“Ormai sono passati tanti anni, credo che non ci sia più problemi di questo tipo, se ci sono stati dissapori fanno ormai parte del passato. Spero che faccia una grande partita, come tutto il Palermo”. C'è un giocatore che la entusiasma della Fiorentina?
“Come ho detto tutto il gruppo sta facendo bene, non parlerei di singoli. Certo avere Pizarro-Borja Valero-Aquilani a centrocampo è eccezionale, quei tre sanno davvero fare la differenza”.
Chiusura sul mercato: riprendereste Cassani?
“Cassani è un ottimo giocatore, ci ha dato tanto ma non credo che possa tornare a Palermo. Le voci dei ritorni sono belle dal punto di vista sentimentale, ma difficilmente poi risultano concrete. Sarà così anche stavolta”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA