Tra i doppi ex di Inter e Fiorentina c'è anche Claudio Merlo, che Violanews.com ha contattato per un commento sul difficile match di San Siro.
esclusive
Merlo a VN: “Inter rinata, la Fiorentina…”
“Rossi pericolo costante, Ambrosini non mi ha stupito. Wolski personalità”
Quali sono le insidie maggiori per la Fiorentina?
“L'Inter è una squadra rinata, per questo è molto pericolosa. Poi tutti parlano della fase offensiva, ma in realtà Mazzarri – come primo passo – ha blindato la difesa ed i risultati sono ottimi. Per questo la Fiorentina faticherà, sugli esterni l'Inter è molto forte”.
Serve il miglior Rossi.
“Sì, gioca senza dare punti di riferimento agli avversari, è un pericolo costante. L'unico dubbio è a livello fisico, non è ancora riuscito a riposare. Pepito può trascinare la Fiorentina”.
Chi accanto a Rossi?
“Wolski a Bergamo mi è piaciuto molto, ha sbagliato i primi dieci minuti ma – credo – solo per l'emozione poi ha giocato con personalità. Joaquin è un'altra valida alternativa, così come Ilicic e Rebic. L'assenza di Gomez è pesante, però questa Fiorentina non deve avere paura di nessuno”.
Si aspettava un avvio di stagione così buono da parte di Ambrosini?
“Ambrosini è stato per anni leader del Milan, è entrato in punta di piedi nello spogliatoio viola eppure ha già un certo peso all'interno della squadra. Mi aspettavo carattere e ottime prestazioni, non mi ha stupito. È un elemento indispensabile per la Fiorentina, soprattutto adesso che manca Pizarro”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA