esclusive

Mencucci a VN: ”Stasera una battaglia, Behrami…”

“Forza ragazzi. Speriamo segni Amauri.” E Montolivo (COMMENTA)

Redazione VN

L'Ad della Fiorentina Sandro Mencucci è intervenuto al seminario "La giustizia sportiva fra diritto e cronaca" presso il Museo del Calcio di Coverciano organizzato dall'avvocato Federico Bagattini. Violanews.com ha intervistato il dirigente viola a poche ore dall'inizio della sfida tra Fiorentina e Juventus.

"Cosa si sente di promettere ai tifosi della Fiorentina?

"La promessa che ci facciamo è di incitare la squadra per poter vincere la sfida di questa sera. E' l'ultimo traguardo di questa stagione e i tifosi hanno ben risposto realizzando il record di presenze sugli spalti".

Situazione Behrami: quante possibilità ci sono di vederlo in campo?

"In mattinata viene valutata la situazione di Behrami: Valon è un combattente ma saranno i medici a dire l'ultima parola".

Amauri a caccia del primo gol questa sera più che mai... 

"Mi auguro che sia la serata di Amauri. Il ragazzo è stato fermo diversi mesi quindi è logico che abbia avuto un ritardo di condizione. Un suo gol sarebbe molto importante anche se credo che verrà marcato stretto dagli avversari. Poi ovviamente se non sarà lui a segnare ma un altro giocatore a noi va sicuramente bene lo stesso. Quando lo abbiamo preso gli avevamo proposto un contratto più lungo lui ha preferito firmare per 6 mesi per rimettersi in discussione e così facendo entrambe le parti potranno scegliere con maggiore serenità. Il suo è stato un comportamento da persona molto intelligente e rispettosa".

Questa sera sarà l'ultimo Fiorentina-Juventus per Montolivo; come verrà sostituito?

"E' ancora presto per parlarne e io non sono la persona maggiormente indicata per affrontare questo tema. Vi posso comunque assicurare che il sostituto di Montolivo sarà un giocatore del suo livello".

STEFANO ROSSI