esclusive

Mazzola a VN: “Inter in ripresa, la Viola non è in crisi”

La bandiera dell’Inter: “Montella e Stramaccioni sono diversi”. Su Jovetic…

Redazione VN

Si avvicina la partita con l'Inter e noi di Violanews.com abbiamo voluto parlare di questo match insieme a chi ha fatto la storia del club nerazzurro, quel Sandro Mazzola che fa venire i brividi soltanto a nominarlo.

La sua Inter sembra in ripresa...

“Lo è, possiamo affermare che il momento difficile è alle spalle. L'Inter ha ritrovato il gioco, la giusta mentalità e adesso può fare davvero bene”.

La Fiorentina è avvisata.

“Sì, ma anche l'Inter lo è perché secondo me i viola sono tutto meno che una squadra in crisi”.

I problemi però ci sono...

“Una squadra è in crisi quando non riesce a produrre gioco, quando i suoi interpreti sono fermi e non danno la scossa; la Fiorentina in questo mese e mezzo è stata anche sfortunata, eccetto l'ultima con la Juve ho sempre visto una squadra senza timori, che ha sempre attaccato a testa bassa”.

Cosa non è andato a Torino?

“Innanzitutto è stata concessa troppa libertà a Pirlo e poi secondo me è anche una questione di pressioni, i giocatori della Fiorentina non sono entrati in campo tranquilli e alla fine la Juve ha vinto meritatamente”.

Fiorentina-Inter è la sfida tra Montella e Stramaccioni.

“Sono due tecnici molto diversi, Stramaccioni è davvero un personaggio nuovo mentre Montella ha già fatto ottime cose da tecnico e poi ha avuto una carriera da calciatore straordinaria. Certi trucchi te li porti dietro, anche quando non scendi più in campo. Non sono stupito, Montella farà tanta strada”.

Qualcuno sostiene che sia già da “grande squadra”.

“Rido quando sento fare certe affermazioni, la Fiorentina è una grande squadra, inutile dire altro”.

Cosa direbbe a Jovetic da grande bandiera del calcio italiano?

“Direi di stare tranquillo, io non credo che lui entri in campo pensando al futuro anche perché sa benissimo che non esiste futuro senza presente, quindi sarebbe sciocco... Solo a volte ci sono dei momenti in cui riesce tutto, altri in cui invece una giocata viene male e magari sei un po' in difficoltà, capita anche ai migliori. E Jovetic lo è”.

NICCOLO' GRAMIGNI