Daniele Pradè punta tutto su Juan Cuadrado ma la trattativa per il giocatore di proprietà dell’Udinese non sarà certo facile. C’è infatti anche il Napoli sul ragazzo classe 1988. Violanews.com ne ha parlato insieme al tecnico Pasquale Marino, che lo ha fatto esordire in serie A con la maglia dell’Udinese (era il 1 novembre 2009, Chievo-Udinese).
esclusive
Marino a VN: “Pradè, prendi Cuadrado”
Parla il tecnico che ha fatto esordire in A l’esterno dell’Udinese
Che tipo di giocatore è Cuadrado?
“Cuadrado è un giocatore a cui sono affezionato, ne posso solo parlar bene. Inizialmente l’Udinese lo aveva preso per fare il terzino, ma poi ci siamo accorti che aveva qualche lacuna in fase difensiva, contrariamente invece a quella offensiva: quando attacca la sua forza è esplosiva”.
La miglior qualità?
“La capacità di saltare l’avversario nell’uno contro uno. Quando te lo trovi davanti sei costretto a fare fallo, lo si è visto bene a Lecce, ha fatto partite eccezionali”.
A livello umano?
“Un bravissimo ragazzo, un serio professionista. Per la Fiorentina sarebbe perfetto, ma se Pradè lo segue vuol dire che ha già capito quali sono le sue qualità”.
Le piace questa nuova Fiorentina?
“Sinceramente non conosco bene El Hamdaoui e Roncaglia, ma in tanti ne parlano bene quindi credo che ci sia da fidarsi. E su Viviano non c’è niente da dire, è il futuro dell’Italia. Sì, questa Fiorentina mi piace”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA