“L'errore di Neto è stato imbarazzante ma non possiamo giudicarlo a livello tecnico solo per quell'episodio”. Sono le parole, a Violanews.com, dell'ex portiere viola Gian Matteo Mareggini che ha rilasciato queste dichiarazioni sulla vittoria di ieri a Cesena.
esclusive
Mareggini a VN: “Neto? Non si può giudicare per un errore”
L’ex portiere: “Gomez non è un problema. La Fiorentina è in piena corsa Champions”
Cosa pensa del successo di Cesena?
“Una vittoria meritata, si è vista una bella reazione da parte della Fiorentina. La squadra mi è piaciuta moltissimo: grinta, cuore, corsa e intensità. Da sempre Montella, Pradè, Macia stanno facendo un ottimo lavoro”.
Gomez non è riuscito a segnare.
“Non è un problema. Fa movimento, ha occasioni, il gol arriverà. Chi vive il calcio all'interno sa che Gomez prima o poi tornerà a segnare con continuità. La Fiorentina è un gruppo meraviglioso, sono giocatori uniti e c'è uno spogliatoio compatto: è questo che fa la differenza. Non ci possiamo limitare al gol segnato o sbagliato”.
Stesso discorso per Neto.
“Esattamente, l'errore non è stato bello da vedere. Non so se ha sbagliato per troppa sicurezza o per un rimbalzo errato del pallone. In ogni caso non possiamo giudicarlo per ciò che è successo ieri. Dobbiamo andare oltre e Neto è un ottimo portiere”.
Chiusura sul terzo posto: in questo momento la Fiorentina è a -3...
“La Fiorentina è in piena corsa per la Champions, lo è sempre stata. Adesso a maggior ragione. Solo il Napoli, come qualità, è superiore ai viola. Se la squadra di Benitez stecca, per me la Fiorentina può arrivare in Champions”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA