La Fiorentina pensa all'Europa League, giovedì alle 19 i viola affronteranno l'Esbjerg per poi concentrarsi di nuovo sul campionato e sulla trasferta di Parma. Per un commento sul momento di Borja Valero e compagni, Violanews.com ha contattato l'ex portiere della Fiorentina Gian Matteo Mareggini.
esclusive
Mareggini a VN: “Nessuna stanchezza se vinci”
“Neto è cresciuto tanto, il rapporto con Firenze è particolare…”
Fiorentina molto stanca, quali le insidie per la trasferta in terra danese?
“Come avversario non ci sono particolari problemi, l'unica insidia è il viaggio è la stanchezza della squadra. Quando però vinci e fai bene, non senti stanchezza. E la stagione della Fiorentina è, al momento, ottima”.
Peccato per i punti persi contro l'Inter.
“Una giornata storta ci può stare, in più la Fiorentina è stata penalizzata dalle decisioni arbitrali. In generale però ho visto un'Inter più fresca e più lucida rispetto alla squadra di Montella, per cui non è uno scandalo che alla fine Mazzarri abbia portato via i tre punti”.
Terzo posto a -6 e con lo scontro diretto a Napoli: ci sono ancora possibilità?
“Questa Fiorentina deve sempre credere nelle proprie potenzialità, in più il Napoli non mi sembra un avversario irresistibile. E se non dovesse andare bene in campionato, c'è sempre la finale di Coppa Italia, spero che Firenze possa festeggiare di nuovo un trofeo”.
Una battuta finale su Neto e su quel coro del Franchi dopo Fiorentina-Udinese...
“Non se lo aspettava neanche lui, il rapporto Neto-Firenze è molto particolare, vive di alti e bassi: la costante è il lavoro di questo ragazzo che cresce giorno dopo giorno. Ero scettico ad inizio stagione, adesso però vedo un portiere più sicuro e attento, spero possa migliorare ancora”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA