esclusive

Manzuoli a VN: “Rossi? Intervento conservativo, adesso…”

L’ex medico sociale della Fiorentina fa chiarezza sull’infortunio di Rossi: “Difficile dire quando rientrerà in campo. I timori sono anche a livello psicologico”

Redazione VN

Animo Pepito! L'ennesimo infortunio non potrà abbattere la forza di volontà di un guerriero, di uno che non ha mai mollato e non lo farà ora. Animo perché dopo ogni ostacolo c'è sempre un nuovo inizio, animo perché c'è una città che fa il tifo per il suo campione. Così forte, così sfortunato.

A poche ore dal comunicato della Fiorentina sul nuovo infortunio dell'attaccante, Violanews.com ha chiesto un parere all'ex medico sociale viola, Marcello Manzuoli: “Tutto diventa complicato, dal comunicato si può capire che l'intervento è stato conservativo. Riuscire a mantenere in buona condizione il menisco rappresenta un vantaggio per la stabilità del ginocchio, dunque si potrà tornare. Reali tempi di recupero? Difficile da dire, la ripresa dell'attività sportiva può voler dire il ritorno in campo o l'inizio della preparazione. È troppo generico e forse la Fiorentina lo ha fatto con giudizio, senza volersi sbilanciare ulteriormente. Solo che ha visionato il ginocchio può capire se Rossi rientrerà in 4-5 mesi o avrà bisogno di un tempo maggiore. Con questo intervento si tende a preservare il ginocchio da danni futuri, ma è una brutta botta per il giocatore. Cosa fare a livello psicologico? Dipende dalla forza di volontà, lui si può rialzare ma è un periodo non semplice. Ci sarà paura, ansia di non tornare quello di prima. Però Rossi è una persona che ha sempre avuto grande determinazione, anche stavolta sarà così. La confusione sui tempi di recupero? Vero, senza poter vedere la situazione non si possono far previsioni, dunque erano sbagliate quelle di qualche tempo fa. Adesso però non è tempo di far polemiche, Pepito è in ottime mani”.

NICCOLO' GRAMIGNI