Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Big Mac

Maccarone a VN: “Fiorentina da Europa, mai vista in difficoltà. Cabral…”

Maccarone a VN: “Fiorentina da Europa, mai vista in difficoltà. Cabral…” - immagine 1

L'ex centravanti dell'Empoli presenta la sfida con la Fiorentina: "Due squadre che giocano bene. Cabral e Piatek...

Redazione VN

Domenica si riaccendono i riflettori sulla Serie A, che proporrà un gustosissimo Fiorentina-Empoli all'ora di pranzo. E tra chi ne ha giocati tanti di derby toscani c'è Massimo Maccarone, che con la maglia dell'Empoli ha superato le 100 reti. Big Mac ha presentato in esclusiva a ViolaNews il match in arrivo:

Massimo, che partita è Fiorentina-Empoli?

E' sempre stata una gara speciale per tanti motivi, questa volta anche di più perché conta molto per la classifica. Sono due squadre che propongono calcio e ottengono risultati. La Fiorentina difficilmente l'ho vista andare in difficoltà, Italiano secondo me ha fatto un lavoro importante. L'Empoli ha messo però in difficoltà quasi tutti, viene da un momento non positivo di risultati ma non di prestazioni. Domenica sarà sicuramente una bella partita.

Da ex attaccante, con Piatek e Cabral la Fiorentina si è mossa bene?

Piatek sta parlando con i gol, Cabral va aspettato, è un giocatore di prospettiva. Sostituire Vlahovic era molto difficile perché è uno degli attaccanti più forti per i valori che ha. A livello di gioco la Fiorentina non ne ha risentito più di tanto.

Per l'Europa la Fiorentina la vedi in corsa?

Se la può giocare tranquillamente, ci sono squadre forti come Roma e Lazio ma la squadra di Italiano ha già dimostrato di poterci stare. A livello di gioco la Fiorentina non ha niente da invidiare a nessuno.

E lo scudetto chi lo vince?

Milan e Napoli hanno un calendario tosto, a questo punto della stagione però contano tanto le motivazioni. L'Inter può rientrare, basta una partita per far riscattare la scintilla giusta.

Come ti sei spiegato l'esclusione dell'Italia dai Mondiali?

Sono anni che si parla di rifondazione delle scuole calcio, bisognerebbe accorgersi prima di certe cose però, non solo quando accadono queste cose...

Maccarone cosa vuole fare da grande?

Ho fatto il corso da allenatore, avevo qualche possibilità per iniziare dopo aver fatto da secondo a Baldini. Voglio partire dal basso, vediamo dalla prossima stagione.

 

Maccarone a VN: “Fiorentina da Europa, mai vista in difficoltà. Cabral…”- immagine 2
tutte le notizie di