Vincenzo Montella è il nuovo tecnico della Fiorentina e oggi sarà presentato ufficialmente a tifosi e stampa. Per un commento su questo tecnico, Violanews.com ha contattato Fabrizio Lucchesi, che conosce benissimo Montella.
esclusive
Lucchesi a VN: ”Montella persona leale, Jo-Jo…”
“Oggi non esistono più giocatori incedibili o bandiere”
Quali sono i pregi di Montella?
“A livello umano si tratta di una persona leale come pochi. È un uomo sincero, una persona propositiva, che non si arrende mai”:
Sul piano tecnico ha avuto un'esperienza interessante in una piazza difficile come Roma e poi è andato a Catania...
“Ha dimostrato di essere un tecnico capace, ha saputo gestire situazioni difficili perché per allenare a Roma ci vuole grande carattere e Vincenzo possiede tutte queste qualità. Anche quando era giocatore si capiva quale sarebbe stato il suo futuro, ha avuto poi maestri eccellenti, qualche trucco lo ha preso...”.
Montella ripartirà a Firenze con il 4-3-3, è il modulo giusto?
“Se Montella si sente sicuro con quello schieramento non vedo perchè non dovrebbe andare bene per la Fiorentina, ovviamente sarà molto importante il mercato, Pradè è un altro uomo in grado di fare benissimo a Firenze: è una grande coppia per la Fiorentina”.
Rischia di presentarsi ai tifosi però con la cessione di Jovetic.
“Partiamo da questo presupposto, Jovetic è un campione e la Fiorentina non se ne priverà volentieri, ma se arriva un'offerta irrinunciabile oggi nessuno è in grado di rifiutare. Se il Milan tentenna su Thiago Silva, è ovvio che per una società come la Fiorentina tutto è ancora più difficile. Oggi non esistono più giocatori incedibili o bandiere”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA