esclusive

Lucchesi a VN: “Jovetic-Fiorentina, incontro necessario”

“Senza incontro sarebbe difficile fare mercato. Se Jovetic vuol andar via…”

Redazione VN

Domani Stevan Jovetic dovrebbe incontrare Andrea Della Valle in un confronto che si preannuncia decisivo per il futuro dell’attaccante e – in generale – di tutta la Fiorentina. Violanews.com ha contattato l’ex direttore sportivo della Fiorentina Fabrizio Lucchesi per capire quali sono le sue sensazioni alla vigilia di evento fondamentale per l’intera stagione.

Domani Jovetic parla con Andrea Della Valle: sensazioni?

“Premetto che, seguendo la vicenda dall’esterno, non sono al corrente di alcuni particolari: detto questo, la posizione della Fiorentina è fin troppo chiara”.

Deve arrivare un’offerta di 30 milioni.

“Esatto e non ci sono vie alternative, come invece qualcuno sostiene. Ovviamente se una società si persenta con 30 milioni è difficile dire di no, anche il Milan ha ceduto Thiago Silva e Ibrahimovic, la Fiorentina può dunque vendere Jovetic. Conterà molto anche le volontà del calciatore”.

Domani Jovetic potrebbe uscire allo scoperto.

“Questo sarebbe un problema, anche dal punto di vista del mercato. Se la notizia di uno Jovetic scontento e voglioso di cambiare aria esce fuori, allora un club come la Juventus chiederà a Pradè di abbassare le pretese. L’incontro però va fatto, altrimenti diventa difficile andare avanti e fare mercato”.

Le piace questa Fiorentina?

“Pradè sta costruendo una buona squadra, magari la Fiorentina non sta facendo un mercato aggressivo come qualche anno fa ma si vede che la società è presente. Dobbiamo dare la possibilità a Pradè di completare l’organico, dopo daremo un giudizio”.

NICCOLO' GRAMIGNI