Juan Cuadrado al Chelsea per 33 milioni più il prestito di Salah. La Fiorentin ha fatto bene? Violanews.com lo ha chiesto all'ex direttore sportivo viola Fabrizio Lucchesi.
esclusive
Lucchesi a VN: “Brava Fiorentina, Cuadrado aveva la testa altrove”
L’ex diesse viola non ha dubbi: “Ottima operazione per la Fiorentina. L’unica controindicazione è…”
Una buona operazione?
“Buonissima, 33 milioni è una bella cifra. Permette alla Fiorentina di rientrare un po' dagli investimenti e dà la possibilità anche di fare qualche innesto. Mi sembrano tutte ottime notizie”.
Non ci sono controindicazioni?
“Col Cuadrado di quest'anno dico di no. Era stanco, aveva la testa altrove e lo si capiva perfettamente. Cuadrado è un giocatore che deve essere entusiasta di quello che fa, è uno che sorride sempre. Negli ultimi mesi a Firenze ho avuto la percezione che avesse perso il sorriso e, infatti, in campo non riusciva più ad incidere come l'anno scorso. L'unica controindicazione che ci può essere riguarda il modulo di gioco: non so ora chi giocherà accanto a Gomez. Fare un'operazione di questo tipo a gennaio, significa dover cambiare tutto in corsa e a volte qualche rischio c'è”.
Babacar è la spalla di Gomez?
“Sarebbe tutto diverso rispetto a Cuadrado-Gomez. E non parlo solo di caratteristiche dei giocatori, ma anche del modo di attaccare. Diventerebbero ancora più importanti le fasce laterali. Non so cosa ha in testa Montella. Di certo però dico di lasciarlo lavorare, è uno che difficilmente sbaglia”.
Lotta Champions: è una Fiorentina più debole?
“A prima vista tutti direbbero di sì, io rispondo che per me non è così. Ripeto, questo Cuadrado non serviva più di tanto alla Fiorentina. L'anno scorso era lui a fare la differenza, in questa stagione ho visto proprio un cambiamento, anche nell'atteggiamento”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA