gazzanet

Lucarelli a VN: “Kalinic bomber vero. Babacar…”

L'ex attaccante del Livorno (ora tecnico in Lega Pro): "Non mi aspettavo il primo posto ma è meritato. Firenze è una bomba ad orologeria"

Redazione VN

La Fiorentina si gode Nikola Kalinic, il bomber che sta facendo sognare Firenze ed è uno dei simboli del primato viola in classifica. Per un commento su Kalinic e sul momento della Fiorentina, Violanews.com ha contattato l'ex attaccante (ora tecnico del Tuttocuoio, in Lega Pro, insieme al diesse Igor Protti) Cristiano Lucarelli.

Si aspettava questa posizione in classifica da parte della Fiorentina?

"Assolutamente no, penso che nessuno se l'aspettasse. Il primo posto però è meritato: contro l'Inter non c'è stata storia. Brava Fiorentina".

Ora qual è il rischio?

"Firenze è una bomba ad orologeria, una grande piazza. E' il pregio e il difetto della città: ora si parla di scudetto, un mese fa di salvezza. Non c'è equilibrio. E questo è pericoloso per Sousa".

Il suo collega però sembra gestire bene le pressioni.

"E' un tipo intelligente, misura le parole con la stampa ma nello spogliatoio si fa sentire. Mi piace molto".

Dove arriverà questa Fiorentina?

"Calma, calma. Serve equilibrio. Ora i viola si devono godere il primo posto e pensare a vincere giovedì. Poi a dicembre si dovrà valutare cosa fare, anche in ottica mercato".

Cosa pensa di Kalinic?

"E' un bomber vero. Il gol di Milano sono da centravanti puro, da uno che vive per la rete. Non facciamo paragoni, deve stare tranquillo. Però siamo di fronte ad un giocatore davvero forte".

Il problema è per Babacar.

"L'abbondanza non è mai un problema. Sulle qualità di Baba non ci sono dubbi, la presenza di Kalinic potrebbe essere uno stimolo in più. Per me sarebbe così".