Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

“Badelj non ha deciso. Le cinque mosse che vorrei da Corvino”. L’editoriale di Luca Calamai per VN

Il pensiero di Luca Calamai sul mercato viola che è iniziato da poco

Redazione VN

Non sarà un mercato pirotecnico. E su questo fronte la Fiorentina è in buona compagnia. I viola come l’Inter, la Roma e il Milan prima di comprare dovranno vendere. Però anche in regime di autofinanziamento qualcosa si può fare. Servono buone idee e un sano tempismo. Ecco le cinque mosse che mi aspetto da Corvino

Chiesa, Pezzella e Badelj non si toccano. Mi aspetto un assalto folle in extremis per Federico. Magari qualcuno metterà sul piatto sessanta milioni. Una proposta che potrebbe far tremare le gambe. Ma Chiesa non si tocca. Almeno a gennaio. Poi, si vedrà. Stesso discorso per Pezzella. L’argentino sarà riscattato. Ma c’è qualche club che è pronto ad offrire subito tre volte tanto. Quindi trenta milioni. Pezzella deve restare. Come Chiesa. E, da quello che mi risulta, saranno respinte le eventuali offerte per Badelj. Corvino è disposto ad accettare il rischio di perdere il croato a giugno a costo zero. Ma, a differenza di quello che hanno annunciato in tanti, Badelj non ha ancora deciso il suo futuro. Potrebbe rinnovare il contratto a maggio. Percentuali di permanenza futura? Direi un 15%.

Sanchez se ne vuole andare. Stesso discorso per Maxi Olivera. Beh, in questo caso non avrei il minimo dubbio: via tutti e due. A patto, però, che portino almeno cinque-sei milioni. Visto che entrambi spingono per andare al Cagliari li lascerei andare bloccando Barella per il mercato estivo. Insomma, non vorrei i soldi subito ma vorrei il gioiello rossoblù tra sei mesi.

Per la fascia sinistra vorrei che Corvino facesse un tentativo per Laxalt. Di sicuro lo stima. Di sicuro lo ha cercato l’estate scorsa. Certo, costa tanto. Ma sarebbero soldi ben spesi. Il problema è convincere il Genoa a cederlo ora. Di positivo c’è che la squadra rossoblù, con Ballardini in panchina, ha risalito la corrente e quindi non vive con l’incubo retrocessione.

Corvino deve decidere il percorso di alcuni giovani. Hagi vuole andare via? Nessun problema basta che porti tre-quattro milioni e la garanzia di incassare il 30% sulla sua futura cessione.Terrei Lo Faso che, mi dicono, sia il più pronto. Anche dal punto di vista tattico e fisico. Credo che per i giovani di un certo profilo sia sbagliato tenerli in Primavera troppo a lungo.

Il Milan ha bisogno di sfoltire la rosa. Se la società rossonera proponesse il prestito di Locatelli lo farei subito. Magari imponendo nell’accordo la possibilità di avere un riscatto altissimo a tutela del club rossonero. Magari poi, in estate potrebbe essere il talento del Milan ad avere voglia di restare a Firenze.

http://www.violanews.com/calciomercato/corvino-e-il-mercato-invernale-senza-budget-il-motivo/

http://www.violanews.com/stampa/verona-bessa-chiede-la-cessione-la-fiorentina-ce/