Complici anche le assenze di Gomez e Rossi, la Fiorentina punta forte sui giovani. Si parla molto di Bacacar e Bernardeschi, che fino ad oggi hanno fatto divertire il pubblico viola, mostrando grande talento e qualità. Restando sui giovani in orbita viola, Violanews.com ha intervistato in esclusiva il terzino destro dell'Avellino, ma di proprietà della Fiorentina, Luca Bittante: "Ad Avellino ormai sono di casa" , esordisce Luca. "In questo inizio stagione ho avuto un po' di problemi, ma ora mi sono risollevato e voglio impegnarmi a fare una grande stagione. Spero di fare bene con l'Avellino, poi si vedrà il futuro a giugno. Certo, sarebbe bello tornare nella squadra in cui sono cresciuto da piccolo, ma questo è tutto da vedere".
esclusive
Luca Bittante a VN sogna Firenze: “Sarebbe bello tornare”
“Ogni giovane dovrebbe avere la possibilità di esprimersi. Baba e Berna sono già importanti per la Fiorentina”
Quale sarà il prossimo giovane viola ad esplodere? "Non so dire quale sarà il prossimo perché credo che la Fiorentina abbia diversi giovani interessanti. L'importante è che ognuno abbia la possibilità di esprimersi al meglio nella proprio squadra".
Vedi una Fiorentina da terzo posto? "Penso che la Fiorentina, nonostante i problemi iniziali che ha avuto, abbia tutte le carte in regola per fare un grande campionato e perché no, arrivare al terzo posto. Babacar e Bernardeschi sono importanti per questa squadra, anche guardando le grandi assenze, ma a prescindere, sono due giovani talentuosi e infatti stanno dimostrando che possono fare grandi cose".
BIANCA BERNINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA