esclusive

Lisandro Lopez, l’ag.FIFA a VN: “E’ un affare”

L’esperto di calcio francese: “Dal Lione ok alla cessione, ma il problema è…”

Redazione VN

Oltre a Berbatov, in casa Fiorentina si pensa anche all’attaccante del Lione Lisandro Lopez. Un giocatore di grande livello, uno che può far fare l’ennesimo salto di qualità alla Fiorentina. Per capire se esistono le possibilità per un trasferimento a Firenze, Violanews.com ha contattato l’agente FIFA Fabrizio Ferrari che si è espresso in questi termini sull’attaccante.

Fiorentina-Lisandro Lopez, matrimonio possibile?

“Il Lione sta riducendo gli ingaggi, non fanno la Champions dopo diversi anni e quindi hanno bisogno di cambiare qualcosa. Io credo che al club francese una cessione di Lisandro Lopez non dispiacerebbe, ma il problema è a livello economico”.

Richiesta del Lione o ingaggio del giocatore?

“Direi entrambi, forse il problema principale è la richiesta del Lione che pagò Lisandro Lopez oltre 20 milioni. Se lo prende la Fiorentina fa un grandissimo affare, con Jovetic formerebbero una delle coppie più complete della serie A”.

Quali sono le maggiori qualità di Lisandro Lopez?

“Direi il senso del gol e la duttilità. Adesso nel Lione gioca come punta esterna, prima faceva la punta centrale: riesce sempre ad essere pericoloso”.

E il difetto principale?

“Non è altissimo, quindi magari sui palloni alti può andare in difficoltà. Ma è un grande giocatore, da prendere subito. A Firenze sarebbe il nuovo re insieme a Jovetic”.

NICCOLO' GRAMIGNI