Lisandro Lopez è l'uomo giusto per l'attacco viola? Sono in molti a ritenere di sì, visto che il giocatore ha sempre segnato valanghe di gol ed ha quell'esperienza internazionale che farebbe comodo a Montella.
esclusive
Lisandro Lopez, l’ag.FIFA a VN: “Prenderlo subito”
“Lui e Jovetic una coppia perfetta”
Per capire quante sono le possibilità di vedere il giocatore del Lione a Firenze, noi di Violanews.com abbiamo contattato l'agente FIFA Fabrizio Ferrari, grande esperto di calcio francese.
Lisandro Lopez-Jovetic, che coppia è?
“Perfetta: ben assortita, uno ha grande potenza, l'altro è un semplicemente un fenomeno. Se la Fiorentina compra Lisandro allora può succedere di tutto, si può puntare a traguardi altissimi”.
Chi è Lisandro Lopez?
“Basta vedere il curriculum per capire di chi stiamo parlando. Ha sempre segnato, in tutti i modi: è il killer d'area di rigore che manca ai viola, l'uomo giusto per rendere la Fiorentina una squadra praticamente perfetta”.
E' vero che il calciatore ha qualche problema con il Lione?
“I problemi c'erano questa estate, perché il Lione aveva bisogno di ridurre alcune uscite e tra queste c'erano gli ingaggi alti dei propri tesserati. Adesso però la situazione è migliorata dal punto di vista economico, il tutto grazie alla cessione di Cissokho”.
Questo significa che ci sono poche possibilità di un trasferimento?
“No, significa che le condizioni economiche sono diverse rispetto a qualche mese fa. Se al Lione arriva una proposta interessante sarà ceduto, ma non è che la proprietà ha intenzione di svendere il giocatore e lo testimonia il fatto che Lisandro Lopez è comunque al centro dei progetti del club francese e sta continuando a segnare”.
Lisandro Lopez vale realmente 10-12 milioni? Esiste su di lui una clausola rescissoria folle (qualcuno parla di 45 milioni)?
“Per la seconda domanda dico che non è facile da capire, non abbiamo gli strumenti per farlo. Sul suo valore, non ho dubbi: vale tutti quei soldi, a 10-12 milioni io lo prenderei subito”.
Il dubbio è: non è un rischio prendere un giocatore che non conosce il campionato italiano e puntare tutto su di lui nella fase decisiva del campionato?
“Rispondo con un'ulteriore domanda: ha avuto problemi d'inserimento Borja Valero? I grandi giocatori non hanno mai problemi a cambiare campionato, se fai la differenza in Spagna la puoi fare in Italia. Lo stesso vale per Lisandro Lopez: in serie A riuscirebbe subito a segnare. Tanto”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA