Le pagelle della settimana firmate Luca Calamai: Jack, Franck e le richieste di Beppe

Le pagelle della settimana firmate Luca Calamai: Jack, Franck e le richieste di Beppe

I voti alla settimana di casa viola: amichevoli, mercato e tanto altro al vaglio di Luca Calamai

di Luca Calamai

Jack e le doppietta di Ribery e Kouame in questa settimana viola. Ecco i nostri voti tra mercato e amichevoli.

10 Jack Bonaventura è una scelta giusta giusta per tre motivi: può coprire tre-quattro ruoli; garantisce 7-8 gol e per giocare nella Fiorentina ha rinunciato a 500 mila euro in più l’anno che gli garantiva il Benevento del suo amico Pippo Inzaghi. Nel giornalismo tre indizi fanno una prova quindi: Benvenuto Jack. Certi è che se l’attivo di Bonaventura fa sparire dai radar viola Torreira il voto scende di molto. Vedremo.
9 Ribery riesce a divertirsi anche in un’amichevole a porte chiuse con la Lucchese. Questo è essere campioni. Fossimo la Fiorentina gli allungheremmo subito il contratto. A proposito, con la Lucchese ha anche realizzato una doppietta. Franck nel Bayern lavorava per far segnare i fenomeni centravanti che aveva in squadra. Nella Fiorentina lui è quello fenomenale quindi deve diventare più egoista e fare più gol.
8 Il Decreto Semplificazione si prende un bel voto in pagella. Ora se non verrà fatto il nuovo Franchi come vuole Commisso e come chiede la Fiorentina la colpa non sarà della politica ma di Firenze. Meditate gente, meditate.
7 a Iachini che continua a chiedere rinforzi di qualità ai suoi dirigenti. Beppe vuole almeno altri due grandi acquisti.
6 Kouame è una forza della natura. E ha un sorriso contagioso. Può diventare un fuoriclasse.

5 a Chiesa. E’ passata un’altra settimana e non sappiamo ancora cosa voglia fare Federico. Il suo temporeggiare blocca il mercato viola.
4 a chi continua a tenere gli stadi chiusi al pubblico ma permette di andare al cinema.
3 al centravanti che non c’è. Sappiamo che Cairo non cede Belotti, che Dzeko non è interessato alla Fiorentina, che Higuain vuole andare negli Stati Uniti, che Mandzukic e Cavani chiedono la luna. Sappiamo chi non verrà ma qualcuno deve venire.
2 a chi non ha ancora capito che Rocco ha speso e spenderà. Ma non è un ricco scemo.
1 a chi non riesce a pianificare un piano di volo per riportare Commisso a Firenze. Abbiamo bisogno di Rocco. Subito.
0 a Boateng che poverino non se la sente di andare a giocare negli Stati Uniti. Meglio prendere un ricco stipendio e vivere a Firenze.

10 bis alle ragazze viola che sono in testa a punteggio pieno nel campionato di Serie A. Abbiamo una squadra che può togliere lo scudetto alla Juve.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. andrea_fi - 2 settimane fa

    Senza contare i dropper che possono uscire dalla bocca e dal naso di persone completamente silenziose per tutta la durata del film. Praticamente zero. A confronto con veri e propri sputacchi di tifosi urlanti che annaffiano altri tifosi per tutta la durata della partita. Urlare equivale a diffondere nell’aria una quantità altissima dei propri dropper.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mcweb - 2 settimane fa

    A Calamaio 0 perché paragonare il distanziamento e la gestione di un cinema con lo stadio, bisogna essere fuori da ogni logica e buonsenso. E fa pure il giornalaio ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mario - 2 settimane fa

    Speriamo di avere la forza di prendere sia la punta che Torriera, ma ci credo poco. Piuttosto mi sembra che le scelte siano ad esclusività della punta e che questa sia l’indicazione tecnica, ovvero di Iachini. Se questa è la strategia penso che avremo ancora una squadra povera di idee, organizzazione, magari votata alle ripartenze puntando su un finalizzato re sulla carta affidabile. Sono anni che non ci presentiamo con 2 punte vere come Cutrone e Vlaho, con un incognita frizzante come Koume ma cerchiamo una punta. L’anno scorso hanno fatto maligno per loro demerito ma molto per demerito della squadra, ovvero del centrocampo sempre molto sterile nel proporre gioco. Del resto un Simeone qualunque con una squadra organizzata si è fatto rispettare, e vale secondo me la metà delle nostre punte. Aver preso Jack con uno stipendio da top mi fa pensare che così si sono risparmiati i soldi per la punta, peccato che abbiamo messo dentro una buona mezzala, no certo un regista. Sono sempre più convinto che siano scelte dell’allenatore e caro Beppe se gira bene come a Piatek arrivato a Milano che ogni rimbalzo finiva dentro allora del gioco se ne fa anche a meno, altrimenti son gli stessi dolori di quest’anno. Caro Beppe che tu non sua allenatore che punta al gioco si sa, che tu ti fidi poco dei giovani si sa, del resto con un Chiesa in partenza Sottil è già a Cagliari e la fascia destra vuota

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ilRegistrato - 2 settimane fa

    Zero anche a chi ha fatto il contratto a Boateng.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. simuan - 2 settimane fa

    …accostare l’apertura degli stadi all’apertura dei cinama e’ roba da ricovero immediato. Forse il sapientone occhialuto vive su marte…forse non ha avuto modo di vedere gli ultimi dati dei contagi…o forse e’ semplicemente un sapientone pieno di se che ha perso una buona occasione per tacere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. andrea_fi - 2 settimane fa

    Apertura stadi? Ma andiamo! Sono stato al cinema. Persone distanziate. Tranquille. Composte. Con mascherina. Poltrone adiacenti al posto assegnato non occupate. Tanto controllo rispetto alle poche persone in sala. Insomma, gestibile e sicuro. Davvero pensate che allo stadio sia facile come al cinema? Decine di migliaia di scalmanati. Davvero qualcuno pensa di riuscire a convincere di stare distanziati e con le mascherine? Cinema è possibile e gestibile. Stadio e discoteche non è possibile. Non sono gestibili sia per la tipologia di frequentatori, sua per il numero di persone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. 29agosto1926 - 2 settimane fa

    Manca il voto a Rocco. In questo caso do 4 perché oggi a Roma arriva dagli Stati Uniti il proprietario della Roma e lui?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bitterbirds - 2 settimane fa

    parecchia aria fresca dunque

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy