esclusive

Le pagelle del giorno dopo: da Rocco bloccato a chi fugge dal contagio

Le pagelle ad ampio raggio redatte da Luca Calamai per Violanews.com

Luca Calamai

Chiediamo scusa ai tifosi viola ma questa settimana le pagelle del giorno dopo mescolano la gara di Udine con le follie del calcio italiano. Impossibile scindere i due argomenti.

10 A Rocco che ha sofferto davanti alla televisione e che impazzisce per non poter tornare nei prossimi giorni a Firenze. Il coronavirus ha <bloccato> anche i voli privati. Ma Rocco, comunque, è sempre insieme a noi.

9 a Iachini per come si è arrabbiato dopo una copertura sbagliata in fase difensiva. Il tecnico viola sarebbe voluto entrare in campo lui. Bravo Beppe, si fa così.

8 A Milenkovic che dopo qualche partita moscia è tornato a essere protagonista centrando anche un palo.

7 ai massaggiatori presenti alla Dacia Arena che hanno dovuto lavorare il doppio visto che la metà di loro era rimasta a Firenze.

6 ai giocatori che hanno fatto sapere al loro presidente Tommasi che non avrebbero scioperato. Che senso ha avuto proclamarlo ieri quando il problema esiste da giorni.

5 A Badelj che non mi ha convinto come non mi aveva convinto Pulgar. Temo che il problema regista sia ancora irrisolto.

4 a Vlahovic che fa come i gamberi, va indietro invece che avanti. Il serbo è un ragazzo d’oro ma deve ancora maturare molto.

3 al calcio che pensa di poter vivere fuori dai problemi del mondo. Ridicolo.

2 al ministro dello sport che prima fa finta di non sapere poi attacca la Lega. Lo sa che in qualsiasi momento poteva fare un Decreto bloccando il campionato?

1 alle partite a porte chiuse: non sono calcio

0 a chi non ha rispettato le regole anti-contagio. Oltre al mio zero meriterebbe di essere arrestato.

tutte le notizie di