Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Le pagelle del giorno dopo: 10 a Biraghi e all’abbraccio, c’è anche un 5

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 24: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 24, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La consueta rubrica di Luca Calamai con le valutazioni a tutto campo della partita della Fiorentina vinta ieri contro il Cagliari.

Luca Calamai

10 a Biraghi. Sinceramente non avrei mai pensato di dare un simile voto a questo giocatore. Invece stavolta se lo merita. Non era facile calciare il rigore dopo il di Vlahovic. Biraghi ha dimostrato grande personalità. Ed è stato bello il modo in cui è andato a festeggiare sotto la Curva Fiesole.

10 all’abbraccio tra Vlahovic e tutta la squadra. Come si suol dire le parole le porta via il vento… Quell’abbraccio di fronte a ventimila testimoni è stato bellissimo e testimonia senza ombra di dubbio di come il gruppo sia unito

9 a Saponara per quel tiro, accarezzando la palla, che si è schiantato sulla traversa. Un gesto tecnico fantastico. Caro Riccardo perché ci abbiamo messo così tanto tempo a capirti?

8 a Gonzalez che ha cercato di far calciare il rigore a Vlahovic. L’argentino è appena arrivato eppure mi ha già conquistato. E non solo per la sua abilità tecnica

8 al Var che ha beccato un rigore che nessuno, dico nessuno, aveva visto

8 al gol di Vlahovic. L’ho scritto e lo ripeto mi ha ricordato certe esecuzioni di Batistuta. Anche se Gabriel usava il destro e Dusan il sinistro

8 a Italiano che ha dimostrato di saper gestire alla grande anche i primi momenti di difficoltà. Stavolta è come se avesse fatto gol pure lui

7 a una Fiorentina che in questo campionato pazzo può andare in Europa

5 a chi non capisce che almeno fino a gennaio serviranno anche i gol di Vlahovic

10 di speranza alla società. Mi auguro che la dirigenza abbia già in mano il centravanti da acquistare a gennaio. Con Kokorin si è sbagliato. Sbagliare ancora sarebbe diabolico.

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 24: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 24, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di