A poche ore dalla notizia della firma con la Fiorentina, Nicolas Gonzalez è sceso in campo con la maglia dell'Argentina, nuovamente titolare a discapito di Correa e Di Maria contro l'Uruguay. Schierato in posizione sensibilmente arretrata rispetto a Messi e Lautaro, ha agito da esterno sinistro in una sorta di 4-4-2 dal tasso tecnico elevatissimo, con De Paul dall'altra parte. Vi proponiamo l'elenco delle azioni che lo hanno visto protagonista nei 70 minuti in campo. Per la cronaca, la partita è finita 1-0 per l'Albiceleste, gol di Guido Rodriguez al 13esimo del primo tempo. Al terzo dei sei minuti di recupero, ha fatto il suo ingresso in campo anche il capitano viola German Pezzella, per difendere il risultato nel finale.
esclusive
L’Argentina batte l’Uruguay: la partita di Nico Gonzalez ai raggi X
Non brillantissima la prova del neo acquisto viola, che ha offerto buoni spunti ma senza lasciare tracce importanti su una partita molto spigolosa, specie nella seconda frazione
Primo tempo
Secondo tempo
Tocca letteralmente un pallone nella ripresa, una giocata semplice a servire una sovrapposizione sulla fascia. Esce al minuto 70 per fare spazio a Di Maria, pagando probabilmente la necessità dell'Argentina di proteggere il vantaggio e la scarsa condizione del riferimento offensivo centrale, Lautaro Martinez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA