E' Mario Suarez il primo acquisto a centrocampo della Fiorentina. Per un ritratto del giocatore ormai ex Atletico Madrid, Violanews.com ha contattato in esclusiva l'agente Fifa ed esperto di calcio spagnolo Graziano Battistini: "Suarez è un centrocampista completo, duttile e di ottimo livello. Non porta solo quantità. Arrivando da un club come l'Atletico Madrid è un giocatore di un alto livello. Credo che la Fiorentina abbia acquistato un elemento importante. La sua adattabilità al campionato italiano?
esclusive
L’approfondimento di VN “Suarez, non solo quantità. Giocatore completo”
Il ritratto dell’agente Fifa Battistini: “Centrocampista duttile e di alto livello. Gli spagnoli viola lo aiuteranno ad inserirsi”
Dipende dall'aspetto caratteriale del ragazzo ma avendo già giocato ad alti livelli nella Liga e nell'Atletico Madrid si adatterà alla grande anche in Italia. Poi bisogna vedere come si calerà nella nuova realtà del campionato italiano, sicuramente la presenza di altri spagnoli nello spogliatoio lo aiuterà. La metamorfosi del centrocampo viola? Puntare solo sulla qualità non sempre è facile, probabilmente l'inversione di tendenza è dettata dalle indicazioni del nuovo allenatore. La qualità, comunque, c'è nel centrocampo attualmente a disposizione di Sousa. Resta una mediana valida".
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA