esclusive

L’Angolo del Riga: “Neto non si sta comportando correttamente”

“Ci dica chiaramente cosa vuole fare, altrimenti puntiamo su Tata. 2014 viola da 7 ma serve una punta”

Redazione VN

Torna l'appuntamento con Christian Riganò. Oggi l'ex bomber gigliato commenta per Violanews.com il pareggio di domenica scorsa contro l'Empoli, la questione Neto e tutti gli altri temi dell'attualità viola:

"E' un peccato non aver raggiunto la vittoria contro l'Empoli. Loro hanno cercato di vincere e di fare la partita. Per ambire a posizioni importanti queste partite vanno vinte. E' andata così, speriamo che il 2015 sia un po' più fortunato. Il bilancio della stagione è positivo fino ad ora. Siamo a lì, a pochi punti dalla zona Champions. Gomez? Domenica è stato servito nel modo a lui più congeniale. Ha fatto due colpi di testa ottimi ma è un momento un po' così. Spero che il 2015 sia un anno un po' più fortunato anche per lui perché i suoi gol ci servono. La querelle Neto? Secondo me è sbagliato l'atteggiamento di Neto perché lui sa quanto la Fiorentina ed il presidente Della Valle abbiano creduto in lui. Non è un comportamento giusto, dovrebbe dire chiaramente quello che vuol fare. Se lui non vuole restare a Firenze deve dirlo al presidente. Non deve dimenticarsi le persone che si sono schierate al suo fianco quando ancora non era quello che è oggi.

Tatarusanu? Lo abbiamo preso perché è un ottimo portiere, punterei su di lui eventualmente. E' bravo al pari di Neto. Marin? Non so perché Montella non lo veda. In Europa League ha fatto molto bene ma evidentemente non gli ispira fiducia. Lui vede i giocatori tutti i giorni... Spalla ideale per Gomez? Non lo so perché non vivo lo spogliatoio. Quando gioca mi sembra che vada abbastanza bene e che il feeling con i compagni ci sia. Il mercato? In questo momento ci mancano i gol degli attaccanti. Montella sa ciò che serve alla Fiorentina e avrà sicuramente già parlato con i dirigenti. Spero che arrivi qualcuno a dare una mano a Gomez. Il voto al 2014 della Fiorentina? Un bel 7, può lottare per qualsiasi obiettivo. Il mio voto per il Pallone Viola? Lo darei a Rossi anche se è stato sfortunato con gli infortuni. E' un giocatore da almeno un gol a partita".

Qua sotto vi proponiamo i due video in cui potrete vedere e sentire l'intervista integrale a Riganò:

STEFANO NICCOLI