esclusive

La Primavera di domani: Mattia Fiorini

Puntiamo una lente di ingrandimento sui giocatori classe '01 che comporranno la Fiorentina Primavera della prossima stagione

Iacopo Nathan

Mattia Fiorini è uno delle note più liete della seconda settimana di ritiro della Fiorentina, dove i giovani giocatori classe 2001 stanno cercando di mettersi in luce, cercando di guadagnarsi il posto da titolare nella Primavera di domani. Il giovane centrocampista si è fatto notare durante l’amichevole contro il Real Vicenza, dove è subentrato nel secondo tempo al posto di Schetino, cambiando completamente la mediana viola, aggiungendo qualità e quantità che il compagno sudamericano non era riuscito a garantire.

Intensità e geometrie per il giovane giocatore, che ha preso in mano le redini della linea mediana, capace di recuperare molti palloni, giostrare ottimamente i calci piazzati e costruire azioni pericolose. Emiliano Bigica, durante la partita, ha riservato molte delle sue attenzioni a Fiorini, riprendendolo più volte e cercando di correggere le sbavature del giovane centrocampista, probabilmente conscio del valore del ragazzo, che potrebbe diventare un punto fermo dei baby viola. Il giocatore sembra il regista perfetto il 4-3-3 del tecnico viola, ma si potrebbe adattare con facilità a giocare nella coppia di mediani di un 4-2-3-1.

Fiorini, essendo un 2001, è uno dei giocatori sicuri di essere nella rosa della Primavera viola della prossima stagione, e sicuramente sta cercando di usare la vetrina del ritiro di Moena per togliere ogni dubbio al suo allenatore, conquistandosi con il lavoro il posto da titolare. Davanti alla difesa Fiorini potrà stupire durante il prossimo campionato di categoria, e difficilmente Bigica potrà privarsi di lui, che insieme ai gemelli Pierozzi sembra essere destinato a far parte della struttura centrale della Primavera del prossimo anno, dopo le 5 presenze collezionate lo scorso anno.

https://www.violanews.com/esclusive/la-primavera-di-domani-niccolo-pierozzi/

https://www.violanews.com/news-viola/che-sia-il-veret-out-day-intanto-chiesa-e-commisso-volano-su-chicago/