Tra i tanti giovani che si stanno mettendo in mostra in questa seconda parte di ritiro, uno dei prospetti più interessanti è sicuramente Edoardo Pierozzi. Gemello di Niccolò, il classe ’01 è probabilmente uno dei migliori giocatori a disposizione di Emiliano Bigica, capace di unire grande forza fisica a una discreta intelligenza tattica. Principalmente terzino destro, è dotato di grande spinta e ha anche posizione difensiva.
esclusive
La Primavera di domani: Edoardo Pierozzi
Continua la nostra rubrica da Moena, dove vi presentiamo i migliori prospetti della Fiorentina di domani
Il difensore esterno, la scorsa stagione ha collezionato già 14 presenze con la Primavera di Bigica, entrato nel giro della nazionale Under 18, mentre con i pari età ha giocato venticinque partite, mettendo anche a segno 3 gol. Durante la seconda settimana di Moena, il ragazzo sta guadagnando ancora maggiori consensi, lavorando duramente nelle sessioni di allenamento e facendosi sempre trovare pronto nelle amichevoli, anche contro avversari di buon livello.
Nella gara contro il Bari, il terzino è stato uno dei migliori in campo, insieme a Marozzi con il quale ha diviso la corsia destra. Nonostante gli avversari esperti, il giovane terzino è stato una spina costante nel fianco dei pugliesi, facendosi sempre trovare pronto in chiusura, oltre ad innescare puntualmente l’attacco viola. Nel calcio di oggi è sempre più difficile trovare dei terzini capaci di fare ottimamente le due fasi, ed è per questo che difficilmente Bigica farà a meno di Pierozzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA