Vittorio Cecchi Gori, presentandolo ai tifosi viola, lo definì la "ciliegina". Ne sono seguiti cori e tormentoni, alcuni non riportabili. Andrej Kanchelskis ieri era allo stadio Franchi insieme a tanti altri ex viola degli anni '90 per essere celebrato prima di Fiorentina-Cagliari. Violanews.com lo ha raggiunto ed intervistato in esclusiva.
esclusive
Kanchelskis a VN: “Grande emozione tornare al Franchi. Chiesa? Mi somiglia ma lui è più aggressivo”
"Ho rivisto tanti amici del passato come Antognoni e Ranieri, a Firenze un periodo pieno di ricordi. I fischi alla squadra? Dispiace, forse qualcosa non sta funzionando..."
Kanchelskis, tanti anni dopo è tornato al Franchi. Emozionato?
"Sì, tantissimo. E' stata una giornata fantastica, tanti ricordi e felicità di anni belli. Sono contento di questa iniziativa della Fiorentina".
Ha ritrovato persone come Antognoni e Ranieri che ha conosciuto bene...
"Sono molto contento di averli rivisti dopo tanto tempo, è stato un colpo al cuore. A Firenze ho passati anni felici insieme a loro. Ho riabbracciato con grande piacere anche altri ragazzi come Amoruso e Cois che erano con me in quegli anni. Insieme abbiamo ricordato i bei tempi".
Ha visto anche Fiorentina-Cagliari. Le è piaciuto Chiesa? Vi somigliate in campo?
"Sì, ho seguito con piacere la partita. In effetti una somiglianza fra noi c'è. Forse lui è un po' più aggressivo nell'atteggiamento e nel modo di stare in campo. Non ha ancora vent'anni, è davvero bravo. Sono sicuro che farà una grande carriera, mi fa piacere che indossi la maglia viola. E poi devo dire che se giocasse più vicino alla porta farebbe anche qualche gol in più".
Un altro gioiello della squadra è Bernardeschi, le piace?
"Sì, tanto. E' un grande talento. La sua disponibilità nel giocare per il gruppo e non per se stesso è la qualità che lo porterà lontano".
Ieri una parte dei tifosi viola ha fischiato la squadra, che effetto le ha fatto?
"Sicuramente dispiace assistere a queste situazioni. Forse qualcosa non ha funzionato in questa stagione. La Fiorentina ha avuto giocatori come Batistuta, Schwarz e Rui Costa e sono sicuro che altri campioni torneranno a vestire la maglia viola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA