Pochi giorni e a Firenze tornerà il campionato con Fiorentina-Catania: Violanews.com ha parlato di questo delicato impegno (e di Viviano) insieme a Andrea Ivan, portiere della Florentia Viola in C2 e attuale estremo difensore dello Scandicci.
esclusive
Ivan a VN: “Viviano, chi guarda dalla tv…”
“Contro il Catania decisivi gli esterni perchè…”
Fiorentina-Catania, quali sono i rischi maggiori per la squadra di Montella?
"Secondo me i viola non dovranno avere fretta, ma attendere il momento giusto per colpire. Il Catania è difficile da affrontare: giocano un bel calcio e sulle ripartenze possono fare male. Saranno fondamentali gli esterni, non devono lasciare la difesa a 3 contro gli attaccanti del Catania".
Partita dai tanti motivi di interesse, uno dei primi è rappresentato da Vincenzo Montella.
"Montella è il classico esempio che fa capire quanto si lavora bene a Catania. Ormai si è creato un clima positivo, sono in tanti a non aver fallito con gli etnei, l'importante poi è non deludere nelle squadre successive. Questo vale per l'allenatore e per i giocatori".
Questa settimana si è continuato a parlare del gol subito da Viviano a Napoli...
"Lo dico per esperienza personale, è molto complicato difendere la porta della Fiorentina, soprattutto per chi tiene tanto a questa maglia. Dobbiamo avere pazienza con Emliano, che non si discute come portiere: per quanto riguarda il gol subito secondo me è esente da colpe, le colpe maggiori sono proprio del campo del San Paolo e di una traiettoria del pallone difficile da valutare.. Vedere il calcio dalla televisione è un conto, quando sei in porta le difficoltà sono tante, bisognerebbe che qualcuno riuscisse a capirlo..."
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA