È imminente l’arrivo di Emiliano Viviano a Firenze (l’ostacolo Inter verrà…scavalcato, almeno questa è la speranza) e la città è pronta ad accoglierlo nel migliore dei modi: Viviano infatti può essere la scintilla, l’uomo in grado di far riportare l’entusiasmo in una città che al momento non è certo felice. Per un commento su questo portiere, Violanews.com ha contattato Andrea Ivan, fiorentino (protagonista in C2).
esclusive
Ivan a VN: “Viviano capitano. Subito”
Un fiorentino sotto la Curva Fiesole: ecco cosa si prova
Viviano a Firenze, per lui è una grande emozione.
“Certamente, sarà anche una grande responsabilità perché da oggi la gente si identificherà proprio in Viviano. Credo però che non avrà certo problemi, Emiliano ha un carattere forte”.
Cosa significa per un fiorentino vestire la maglia viola?
“Significa vedere la Curva Fiesole dal campo e vi assicuro che è un’emozione pazzesca. Vedi tanti volti noti, pensi a quando eri con loro e capisci che devi dare il massimo per onorare quella maglia. È qualcosa di unico, per Viviano diventerà una battaglia personale”.
Da condividere con i tifosi…
“E con i giocatori, può essere una sorta di collegamento tra squadra e città. Quello che mancava, sono contentissimo”.
E tra i tifosi c’è chi parla già di un Viviano capitano…
“Hanno ragione, io gli darei la fascia indipendentemente dalla formula con cui arriverà a Firenze. Sappiamo che lui vuole restare, se la Fiorentina è intelligente lo farà diventare il nuovo simbolo della squadra. E poi abbiamo parlato del carattere, delle emozioni, ma non scordiamoci che Viviano è un grande portiere, forse il migliore dopo Buffon”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA